26 aprile 2005

Mi ero arrabbiata per niente

Oggi busta paga:una tragedia,50 euro in meno del solito..come mai? Stavo incazzandomi quando ho deciso di aspettare e spulciare le mie buste paga precedenti...EH? io a Gennaio avrei fatto straordinario,e anche a Febbraio? e quando mai? Che i festivi siano contati come Straordinari maggornati del 30% ??
Non lo so.. non ci capisco niente di niente di niente...BOH!

Domani chiedo in ufficio voglio saperne di più...

Tuttavia ho chiesto e ottenuto cambio di orario.
E tuttavia devo traslocare,e nonso quando riavrò la connessione ad internet...

Argh

15 aprile 2005

I had a dream

"Vivamus mea Lesbia, atque amemus,
rumoresque senum severiorum
omnes unius aestimemus assis!
Soles occidere et redire possunt:
nobis cum semel occidit brevis lux,
nox est perpetua una dormienda.
Da mi basia mille, deinde centum,
dein mille altera, dein secunda centum,
deinde usque altera mille, deinde centum.
Dein, cum milia multa fecerimus,
conturbabimus illa, ne sciamus,
aut ne quis malus invidere possit,
cum tantum sciat esse basiorum."

Viviamo, mia Lesbia, e amiamoci, e valutiamo le chiacchiere dei vecchi troppo bacchettoni un soldo appena. I giorni possono tramontare e sorgere: noi, una volta tramontata la giornata della vita, dobbiamo dormire una sola continua notte. Dammi mille baci, poi cento, quindi altri mille, poi ancora cento, quindi un'altra volta mille, poi cento. E dopo, quando ne avremo contati molte migliaia, li rimescoleremo, per non riconoscerli, o perché nessun maligno possa gettare il malocchio, ché sa che tanti posson essere i baci

Ho preso la mia decisione.

Il lavoro che faccio mi piace, sono anche brava nel mio lavoro, mi soddisfa ma non totalmente. I'm a woman of Heart and Mind. Così diceva Joni Mitchell di se stessa, così diceva di lei Graham nash. Così dico io di me stessa.
Non sono una persona priva di sentimenti. Anzi, ne provo sempre di fortissimi... Avete presente il sublime di Kant? Io mi trovo così di fronte all'amore.

Per Kant il sublime era (o "è"?) ciò che è superiore a qualsiasi comparazione, illimitato, privo di forma. E’ caratterizzato da un contrasto tra la ragione come aspirazione all’infinito e l’immaginazione che non riesce ad abbracciarlo.

Questo è l'amore per me.

Il mio cervello.. si dicevo,il mio cervello.
Io ho un cervello. Nonostante sia una donna e oltretutto molto giovane, concorro- come molte altre giovani donne- alla conquista della mia laurea. Nel frattempo vivo da sola,mi mantengo da sola, scrivo da sola le mie canzoni. Ma ho sempre bisogno di qualcuno che mi stia accanto, che mi supporti.
Ma non nelle mie decisioni.
Ad esempio.. mi voglio laureare,e ci mancherebbe pure che la persona che mi sta accanto non fosse d'accordo! Ma appena terminata la laurea, andrò in inghilterra. Per lo meno, ci spero. Continuerò con la specialistica in Italia, ma mi trasferirò a Londra per un anno. Salvo poi non rimanerci qualche anno.
La mia idea però.. la mia attuale idea, è di guardarmi intorno. Voglio un lavoro in cui questa donna di Heart and Mind possa sbocciare. Mi sono sinceramente stancata di non poter usare come vorrei le mie doti.
Perchè,diciamocela tutta, non che io sia proprio un ingurantella.. conosco anche 3 lingue.
Si,però sono piccola, e non ho una laurea.

ARGH

12 aprile 2005

Sono molto stanca..

del mio lavoro. Non che non mi piaccia, ma mi sta logorando. Quando torno a casa, nel pomeriggio, mi sento svuotata e non riesco a fare niente. Preparare la cena, sistemare la casa, leggere per i fatti miei. O magari,studiare. Il lavoro è duro. Lavorare non è mai stato facile per nesusno, sia che si lavorasse con mani e piedi o col cervello. Io lavoro con mani e piedi ma penso di valere un po' di più di mani e piedi.
Let's try to find another job.

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...