15 giugno 2006

Questa devo raccontarvela, perchè per me è importante..chi mi vuol bene gioisca con me!

Scrivevo una mail a Gigio (una? haha), quando ricevo una telefonata di mia madre.
"DonnaDelMareeeeeee cosa fai?"
"ehm..studio!!"
" Brava figlia mia..senti il2 Settembre vuoi venire ad un matrimonio?"
" Certo, si mangia! chi si sposa?"
"il figlio della XXXXX"
"cazzo,certo che vengo!"

La XXXX è la donna della mia vita.
La XXXX è stata la mia insegnante di Inglese al liceo (l'ho avuto per 5 anni.. al 6° anno- SI SONO STATA BOCCIATA!!!!!! è andata in pensione), ed è lei che mi ha insegnato TUTTO quello che so - l'università di Milano fa CAGARE da questo punto di vista.
Questa donna è una sorta di Mary Poppins, sia nel modo di vestire (very british e adorabile) sia come personalità..era sempre contenta e ci faceva pure cantare i Beatles...

Purtroppo non conosceva molto Joan Baez- mentre la prof successiva, Ginevra, si, e ci scambiavamo i dischi; un giorno ci fece sentire una canzone..Geordie..io iniziai a piangere come una scema...- ma aveva letto i testi delle mie canzoni e le erano piaciuti..
Quando doveva interrogare.. interrogava sempre ME- ogni giorno praticamente- e se quando interrogava gli altri , faceva dialogare questi tra di loro, io ero obbligata a dialogare SOLO con lei..

Insomma, le devo la vita, l'amore per l'inglese (che già era in me, ma prima di lei non sapevo moltisismo..lo avevo studiato nei fascoli IO PARLO INGLESE de La repubblica...), per la letteratura, se mi sono iscritta a questa facoltà, e se non rimpiango il liceo di merda che ho fatto è solo per lei ( Bocciata con 8 in inglese e 7 in disegno... certo matematica 4 e biologia 4... gh..)

INSOMMA..io il 2 Giugno la rivedrò dopo quasi 5 anni!
AHHH CHE GIOIA!

(Gigio mi sa che scriverti mail un po' scoppiate mi porta fortuna.. hai visto che Misterproducer s'è fatto sentire? vabeh...)

38 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Emozionante. Anche io al liceo avevo una prof di inglese pittoresca. Se ne è andata dopo la terza, che per me equivaleva al quinto anno (non sei l'unica ad essere stata bocciata). Quella venuta dopo era decisamente peggio...

Donna del Mare ha detto...

insomma, bocciati ma nn per questo stupidi.. anzi..ti dirò..quelli promossi "al posto mio"... non si sono ancor alaureati nella triennale..quindi..sono al IV anno :D:D

la mia "successiva" era peggio come spiegazioni,ma almeno era più catchy.. ci faceva sentire joan baez :D:D mi prestava i vinili :D :D

Anonimo ha detto...

..GRRRR Troppe "donne della tua vita"... nella tua vita!!!

AH AH AH!!

Gioisco con te e faccio mia parte della tua gioia!!!

BACI E ABBRACCI E AMMMORECUORE A PROFUSIONE!!

Ulisse ha detto...

Buon giorno!

:)

Mi sembri elettrizzata dalla notizia, piu' che gioiosa!
Son contento per te.

Ulisse ha detto...

Hai ragione!

GnuranzaDelMare: 4 in biologia e in matematica!
Due piu' due?

:)

Ulisse ha detto...

Ho provato a fare delfini nel mio cappuccino stamattina! Ma nulla!
:(

Sono stato capace solo di farmi uscire il latte ed il cacao dalla tazza

:(

Donna del Mare ha detto...

due più due...ehm...riporto..mmm... fa 7?;)
E dai, in famiglia sono tutti addetti alle materie scientifiche, una letterata ci doveva pur stare...

URAGANO TI AMO! I NEED U !

Donna del Mare ha detto...

ulisse,che tenero;)
però prova a montare un po di più il latte...
;)

Ulisse ha detto...

Ah!
Grazie ancora per il post dell'e-Book di ieri su gutenberg

:)

Ulisse ha detto...

E grazie anche a cime tempestose per il genio.

:>

Donna del Mare ha detto...

eggrazieddecheeee
:)
bacione! volo sui libri..tu scrivi che mi piace tanto :D:D

Ulisse ha detto...

Eh era ben montato! invece!

Un tempo facevo moltiplicazioni a 3 cifre a mente. Ora x fare 7/4 uso la calcolatrice... ;)

Ma i delfini continuo a non saperli disegnare!
:>

Ulisse ha detto...

"bacione! volo sui libri..tu scrivi che mi piace tanto :D:D"

Mi fa piacere :)

Ma non ho capito il senso:
ottativo(Tu che sei letterata?) o dichiarativo?

Mi sa' che ci avro' una riunione supersegreta

Ulisse ha detto...

Ah!
Un altro film che ti suggerisco e' the New world di terrence Malick
Vedere vedere!
.o

Ulisse ha detto...

Buono studio!

Io vado in riunione super segreta.

Ti lascio una domanda su cui riflettere e rispondermi se vuoi

Che ci fa una alfa-romeo nuova di zecca e 5 gnocche insieme?
:)
a dopo

Donna del Mare ha detto...

wow! però nell'esame di stotria e critica del cinema non lo ho..
vedrò cmq ;)

Ulisse ha detto...

Risposta: Nessuno lo sa'!
Ma intorno al gruppetto: schiera di fotografi, musiche da colossal, e branco di cerebrolesi(uomini e donne) a fotografare con foto-cellulari.

Roma 15-6-2006 ore 19.45 ca Piazza della Repubblica

Donna del Mare ha detto...

hahahaha ma che è? hahaha
baci

Ulisse ha detto...

Ah! Per la cronaca non ho nulla contro i cerebrolesi e i foto-cellulari.
I primi non hanno responsabilita' i secondi coscienza.

Ma quelli che hanno un cervello fanno come se gli fosse stato leso.... Si!
:o

A piu' tardi

Ulisse ha detto...

Era la presentazione di una nuova alfa-romeo, credo...
Ho guardato la macchina, ho dato uno sguardo alle gnocche, ma era lontane e non vedevo tanto per i tizi d'avanti a me, e sono passato oltre...
:O)

Donna del Mare ha detto...

adoro le alfa romeo...
però non ho la patente.
il mio cellulare fa le foto,anche anche piuttosto bene.. però,dico,mi porto smepre la macchina fotografica dgtale appresso,perchè amo immortalare tutto :D:D

Ulisse ha detto...

E perche' non ce l'hai la patente?

Io l'ho presa a 23 anni! Ero piuttosto imbranato. Una volta mentre mio padre mi faceva scuola guida me ne stavo salendo lenta rota sul marciapiede.
Un'altra volta dovevo girare a sx nella stradina di casa e lo feci senza frenare o quasi, senza scalare... Tieni presente lupin nelle sue peripezie con l'auto che si impenna su una sola ruota?
:))
Mio padre disse che SAPEVA non sarebbe sicuramente morto di infarto nel futuro...

Ulisse ha detto...

Ah! Non fai parte dei cerebrolesi anche se il tuo cell e' un foto-cell
:>

Donna del Mare ha detto...

non la prendo perchè ho una fottuta paura di tutto ciò che viaggia su ruote.

Ulisse ha detto...

Perche' hai paura degli oggetti che vanno su ruota?

Trauma o solo un po' di isteria?

Non fra intendere. Se non capisci chidemi che intendevo dire!

Io pranzo
:0

Donna del Mare ha detto...

credo trauma.
bacio

Ulisse ha detto...

Cosa ti e' successo?

:o)

Donna del Mare ha detto...

Non so bene, dovrei provare con la regressione ipnotica.
Sta di fatto che le mie paure sono il vuoto,la velocità e le lame.

Velocità e Vuoto su tutto.

e le ruote non mi aiutano.. sopporto solo aereo (non sento il vuoto), la nave (my love) e il treno...

Ulisse ha detto...

Regressione ipnotica???? (La comunicazione via rete non rende merito alla mia faccina di ora e qindi non te la posto ;)

Ma che strana che sei tu eh?

Il vuoto e la lame... ma non l'aereo!
:>
Vogliamo parlare di questo?
Con calma nei giorni e maya riesumati permettendo?

:I

Donna del Mare ha detto...

sono strana..
credo molto nella scienza anche se sono totalmente negata (eppurdi medicina mi intendo,pocoma mi intendo.. sopratutto di ortopedia, neurochirugia e dermatologia).. presto mi farò ipnotizzare da un collega di mio padre,ci tengo. Non so quando. E in fondo ho paura ;) non si sa mai.

La cosa delle lame è assurda, non ho paura nemmeno del fuoco - nonostante mi sia fatta 2 ustioni di II grado-.. e secondo il mio omeopata/medico dipende dal fatto che da bambina mangiassi SABBIA DI MARE...

vabeh sono misteri arcani!

Ulisse ha detto...

Che fa tuo padre?

Sabbia di mare? (a parte la domanda: esiste altra sabbia? ;)
Ma cmq, sempre peggio!!
Sempre piu' strana..
:D

Omeopata??!!! Mannaggia a te!

Come te le sei procurate le ustioni?

L'ipnosi: discorso a parte... te lo posto dopo
ciao
:)

Donna del Mare ha detto...

medico- di base purtroppo per lui (avrebbevoluto specializzarsi ma non ha potuto)..

sabbia..si,c'è anche la sabbia delle cave,sai quella di Rosso malpelo..

Ulisse ha detto...

Ma perche' a volte sei cosi caustica??!!

:)
rosso malpelo....
ranocchio?
;)

Donna del Mare ha detto...

caustica? come la soda?

le ustioni? smepre acqua bollente :(
brodino e tisana per l'esattezza. Da paperissima.. Ma so io cosa ho sopportato quando mi hanno tolto la pelle senza anestesia.. :D

Ulisse ha detto...

Ma sei triste oggi?
O con la testa altrove?

Donna del Mare ha detto...

diciamo la SECONDA !;)
un po di pensieri... oltre che rincoglionimento da studio..
vado a studiarmi -ripassare- la sconfitta di montezuma va...

Ulisse ha detto...

mhhhh...
:"(

Allora ti lascio in pace per ogggi.
E siccome non so se mi faccio vivo nel wk'nd ti auguro un sereno fine settimana. Ho scoperto che e' la serenita' piu' importante della felicita': se sei sereno, felice lo diventi; se sei felice ma non sereno puo' accadere che la felicita' diventi agitazione.

Dopo queste perle di saggezza ti saluto e fra poco saluto anche il lavoro e me ne torno a casa...

un abbraccio

Donna del Mare ha detto...

un bacio Ulisse, grazie...

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...