15 aprile 2005

Ho preso la mia decisione.

Il lavoro che faccio mi piace, sono anche brava nel mio lavoro, mi soddisfa ma non totalmente. I'm a woman of Heart and Mind. Così diceva Joni Mitchell di se stessa, così diceva di lei Graham nash. Così dico io di me stessa.
Non sono una persona priva di sentimenti. Anzi, ne provo sempre di fortissimi... Avete presente il sublime di Kant? Io mi trovo così di fronte all'amore.

Per Kant il sublime era (o "è"?) ciò che è superiore a qualsiasi comparazione, illimitato, privo di forma. E’ caratterizzato da un contrasto tra la ragione come aspirazione all’infinito e l’immaginazione che non riesce ad abbracciarlo.

Questo è l'amore per me.

Il mio cervello.. si dicevo,il mio cervello.
Io ho un cervello. Nonostante sia una donna e oltretutto molto giovane, concorro- come molte altre giovani donne- alla conquista della mia laurea. Nel frattempo vivo da sola,mi mantengo da sola, scrivo da sola le mie canzoni. Ma ho sempre bisogno di qualcuno che mi stia accanto, che mi supporti.
Ma non nelle mie decisioni.
Ad esempio.. mi voglio laureare,e ci mancherebbe pure che la persona che mi sta accanto non fosse d'accordo! Ma appena terminata la laurea, andrò in inghilterra. Per lo meno, ci spero. Continuerò con la specialistica in Italia, ma mi trasferirò a Londra per un anno. Salvo poi non rimanerci qualche anno.
La mia idea però.. la mia attuale idea, è di guardarmi intorno. Voglio un lavoro in cui questa donna di Heart and Mind possa sbocciare. Mi sono sinceramente stancata di non poter usare come vorrei le mie doti.
Perchè,diciamocela tutta, non che io sia proprio un ingurantella.. conosco anche 3 lingue.
Si,però sono piccola, e non ho una laurea.

ARGH

Nessun commento:

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...