17 marzo 2010

la bambina irrazionale...

l'ho rivista stamattina...
era così tenera.
Mi e' apparsa come non la ricordavo, immersa in un dolore che non sapeva nemmeno di provare.
Un bicchiere di latte tiepido: non riusciva a mangiare quella sera, e non sapeva perchè.
Poi una frase, un po' burbera.. lasciata come una freccia. Dritta, fino in fondo.
Le tremavano le mani; cominciava a sentire il dolore scivolare sulla punta delle dita. Ha sentito freddo, ha rivolto gli occhi al soffitto e non ha detto una sola parola.
Per riuscire a comunicare ha dovuto usare un telefono. Squillava, ma non rispondeva.

16 marzo 2010

la differenza

tra chi resta e chi parte..

Chi resta continua la sua routine; ogni giorno, tutto è decisamente uguale, escludendo qualche fatto rivoluzionario- che so, dico, potrebbe essere una pizza con qualche amico/a, una festa di compleanno, una festa in maschera, un po' di nervoso a lavoro. Chi resta non vede forti cambiamenti, sente solo una grandissima mancanza.
La vita continua lentamente, giorno dopo giorno..ora dopo ora..minuto per minuto, chi resta, percepisce il lento dissolversi del tempo. chi resta.
Chi resta si sente defraudato. Chi resta si sente vuoto per meta'.

Chi parte.. è triste perche' che dietro di lascia conforto, affetto. Chi parte sa che al ritorno tutto sarà come prima, ed è felice di questo. Chi parte ha paura del viaggio, ha paura di non sapere quello che c'è ad attenderlo.Chi parte vive ogni secondo come una nuova scoperta, ogni secondo è nuovo..ogni minima cosa.
Chi parte poi prova tristezza nel tornare..perchè, seppur felice di quel che ritrova, sa che i momenti vissuti non torneranno più..non sa se rivedrà le persone che hanno camminato con lei in quei giorni, quelle che solo epr pochi minuti si sono affacciate nella sua vita.
Torna, felice di tornare, e triste per dover andare via.
Quersto pensiero è banale,ma è assolutamente reale

04 marzo 2010

Stampando una notizia in grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera.


.. e dire che Borges non conosceva Silvio..

03 marzo 2010

il momento...

piu brutto della mia vita l'ho passato stanotte..e stanotte io dormivo e tu mi dicevo "si, lei mi ha biaciato,ma cosa vuoi che sia, e' solo un bacio"..e lei faceva finta di essermi amica come se non sapessi nulla..io ero cosi isterica..mi facevano male le dita da quanto mi avevi ferita... soffrivo..ti dissi non e' niente ma mentivo,piangevo..piangevo..
Ho cercato di farmi baciare da qualcuno per ripagarti con la stessa moneta,tu andavi a dormire tranquillo..nessuno mi voelva perchè io mangiavo mangiavo mangiavo,ero ad una cena,c'era un buffet..io ero addolorata, non c'e aggettivo migliore..tu ridevi, lei mi scriveva fingendosi amica.. tu..tu..ed io...io che mi fidavo di te.. tu che eri l'unico uomo che avevo amato..avevi fatto un altare di erba con la vostra foto ed io soffrivo come non mai..strappavo le foto e scrivevo

"al mio unico grande amore
questo perchè mi hai tradito con quella puttana
sei un bastardo"


E poi ritornavo di notte, al buio,in un posto al mare qui in Argentina,cietro ad un computer..e tu..dietro lo schermo..non potevo telefonarti..volevo prendere l'aereo ma mi sono resa conto che e' cosi..cosi lontano...e tu..tu dormivi,non volevi essere disturbato,dicevi che ero esagerata a stare cosi male..
ma io so come baci tu,io so chi sei quando baci una donna..io non posso tollerare..

Ho pensato,guardandomi allo specchio, i miei capelli lunghi,le sopracciglia così belle.. mi dicevo "se tu non fossi tu, diresti alla donna tradita di lasciare il suo uomo"..ma e' facile parlare quando non si e' dentro ai problemi, siamo tutti bravi a dare consigli logici che, se si tratta di sentimenti, diventano pure illogicita'.

Ti ho amato. Ti ho odiato.
Poi ho aperto gli occhi...

quiero hacer contigo lo que la primavera hace con los cerezos

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...