18 marzo 2005

Perchè A case of you- di Joni Mitchell

Perchè non c'è canzone che le si avvicini minimamente. Una donna che ama ma che deve dire addio alla Constant Northern Star- in questo caso Graham Nash. Come una madre dice addio ad un figlio, come una moglie dice addio ad un marito. Un addio sentito. Un addio rumoroso.

Tu sei nel mio sangue come vino sacro; hai un sapore amaro e così dolce. Berrei una cassa di te e starei ancora in piedi.



Quando ho sentito questa canzone per la prima volta sono rimasta sconvolta. Dalla sua difficile linea vocale che solo Joni può rendere così perfetta. Perfetta con le sue imperfezioni. Si, perchè Joni Mitchell canta bene,ma non è perfetta. Sbaglia vocalità, non usa in modo corretto il diaframma (non sempre) eppure suona divinamente. Ed è questo suo essere così umanamente capace di sbagliare che la rende grandiosa.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon viaggio-blog.
Ho visto che sei nata al mare e te lo porti dentro. Non può essere diverso.
il mare lo vedo dalla finestra enon saprei come fare a vivere in una città dove non c'è il lungomare.
Quello che leggi da me è Clara. Sono io e le persone che per un pezzo hanno fatto la strada con me.
Ti auguro un buon finesettimana.
C.

Donna del Mare ha detto...

Grazie Clara,che piacere Leggerti! NOn so se il mare che ci portiamo dentro è lo stesso...ma oggi, oggi che al Parco Nord ho preso tanto sole,oggi mi è mancato.

Donna del Mare ha detto...

Grazie Claude, mi ha fatto moltissimo piacere averti qui!

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...