Riesci a vedere il mare, da lì?
Riesci a sentire il rumore delle onde, in questa giornata triste di fine Novembre?
Cosa ti dice il mare? Ti ha portato i miei saluti ed un caldo abbraccio?
Isolata in una citta mervaigliosamente snob e altezzosa, desiderosa di una vita esilarante, divertente,entusiasmante. Isolata.
Isolato sei tu nella tua isoletta, immerso nel verde e nella campagna, tra corbezzoli profumati, foglie e bacche di mirto, nere per colore e grigie di sapore, profumate,speziate,indispensabili nei giorni autunnali.
Isolato sei tu nella tua isoletta,circondato da quel mare insolente, che ti porta via gli affetti e rinvigorisce speranze e turbamenti.
Isolata in una città del bel mondo, con la neve che inizia a cadere, paradisiaca cornice di una giornata buia, trascorsa in casa davanti ai tristi fogli di un documento al computer.
Ti ha detto, il mare, che ti trovo cambiato?
Ti ha sussurrato all'orecchio che le verità non si possono dire, che il sole mi ha davvero illuminato e credo di averti ritrovato?
Tu mi lusinghi.Con i tuoi discorsi,le tue parole e i tuoi messaggi ormai non piu velati. Tu mi stupisci. Con una loquacità che non conoscevo più e cercavo disperatamente nelle bocche altrui.
Io mi sento niente di fronte alla tua onnipotenza e temo il tuo giudizio, cerco la tua approvazione e magnanimità.
Tu ti concedi, mi abbracci con gli occhi.
Paura. Paura di perdere te isolato nell'isoletta. Paura di perderti nel mare profondo. paura di perderti a causa del mare profondo e dell'altezzosa città.
Ma tu hai promesso, tu hai giurato.
Ci ritroveremo.
1 commento:
Bentornata Donna.
Riconosco l'ambientazione di questo post, mi è familiare.
Spero vada tutto bene e che non ti perda di nuovo.
Ti abbraccio.
C.
Posta un commento