22 febbraio 2006

c'è sempre un motivo per vivere

Nel November 2003 Jonathan Brandis è morto: ha tentato il suicidio,ma un amico l'ha scoperto. Ha chiamato il 911 ma il giorno dopo Jonathan è morto:è stata fatta l'autopsia. Jon è morto a causa dei danni provati dallo strangolamento.

Voglio ricordarlo con una canzone ...

Dear Jonathan I liked you too much
I used to be attracted to boys who would lie to me and think solely about themselves and you were plenty self-destructive for my taste at the time
I used to say the more tragic the better; the truth is whenever I think of the early 90's you face comes up with a vengeance like it was yesterday.






Non contemplo il suicidio..credo ci sia sempre una ragione epr vivere. Perchè non credo che dopo starei meglio. Dopo non c'è niente. E' il nulla della propria vita meglio del niente?
Non lo so..
Ma quando vedo il mare, o il sorriso di un bambino, o le sue parole, capisco che c'è molto ancora per cui vivere.

--per TE: anche se non ci sei più, in rete, io spero di sentirti ancora.

17 febbraio 2006

va tutto bene

Resisto resisto resisto..continuo a sognare i morti che mi dicono "Sto bene sto bene" e sorridono.
E mi succede solo con estranei.

Qualche anno fa un ragazzo è morto dopo aver fatto il trapianto di midollo osseo: aveva circa 26 anni,ma non ne sono sicura. Non sapevo neppure fosse malato di anemia mediterranea.
Fa il trapianto:rigetto. Muore.

E io me lo sogno,bello allegro che dice di stare bene,di dirlo alla sorella,che da loro non èpuò andare,di stare bene.

Ma io non consoco la sorella,non conoscevo bene nemmeno lui ( per qualche tempo hanno vissuto vicino a acsa mia)..forse a loro avrebbe fatto piacere..chissà.

Stanotte invece ho sognato la mestrina morta qualche giorno fa. Cancro. Anni e anni di agonia, nonostante la giovane età.
E io la sogno,che è ritornata bambina,che ha 5 anni,vestita con una maglietta bianca e i capelli biondo rossiccio corti a caschetto,poco sotto le orecchie,la riga in mezzo che gioca e mi dice"ah sto bene!"

Ho chiamato mia amdrina di battesimo e cresima,che era sua amica. Mi ha detto che nella sua casa c'era una foto della mestrina da bambina,con i capelli così.

Io sono pazza,o forse ho preso da mia nonna.
Mia nonna però porta un po sfiga..quando comincia a telefonare c heidere "come stai? ma stai sicuro che stai bene?" di li a poco avrai una scarica di diarrea (io), un attacco d'asma(io) oppure verrai operato di isterectomia (le mie zie).
Sapientemente i maschi di casa si toccano i coglioni e le donne il seno.

10 febbraio 2006

alla memoria di george javori

Scrivo questo post alle ore 2.57 del mattino del 10 Febbraio 2006.
Sono passati ormai due mesi da quando George Javori, eccelso musicista,giovanissimo, ci ha lasciati.

Avevo avuto occasione di conoscerlo,seppur per pochi minuti, nel Luglio 2004, quando vivi Joan Baez dal vivo per la prima volta:era il suo batterista nonchè direttore musicale.
Un bellissimo ragazzo,George..al quale chiesti disperata "ti prego,aiutami adincontrarla"..ma lui non poteva fare niente,disse.
Le cose poi andarono bene,io incontrai Joan perchè placcai un uomo che poi si scoprì essere il suo manager..così è la vita..

Perdi un treno,e riesci a prenderne un altro.

George,a suo modo,ha deciso di prendere un treno, il 10 Dicembre 2005 . Non so come,ne perchè,ne quando,ne mai mi sarà dato saperlo,ma George si è suicidato.

Non riesco a dormire. Ho scoperto del suicidio solo ieri ed è stato pesante.
Pesante perchè lui non sembrava stare male,nel 2004:ma quante cose possono accadere in un anno?in un solo giorno?in un secondo?

Ho pensato al collega di mio fratello, perfettamente in salute,che una mattina di un mese fa si è alzato dal letto,ha fatto pipì,ha vomitato ed è morto. 35 anni,si stava persposare,un mutuo.

E penso a chi è vivo e sta male e lotta col dolore..e chi invece preferisce andarsene.

No,non ti giudico George..ti dico solo che ci mancherai davvero...

03 febbraio 2006

ognuno ha i suoi problemi..

Loso..e i miei,seppur dolori,non sono stati affatto agravi.
Certo,una operazione di quel tipo,se fosse andata male, avrebbe potuto anche rendermi paralizzata per sempre. Ci ho pensato..ma il dolore era forte..avevo paura,paura di morire per l'anestesia, e sono stata stupida e banale..ma tutto si è risolto.

Gli angeli custodi esistono..non credevo ci potessero essere,ma esistono. E non parlo di quei cosini con le ali che mettono incinta giovani donzelle .. no,mi riferisco a persone vere,reali,incarne ed ossa,che non hai mai visto e che forse non abbraccerai mai,ma che ti sostengono e ti danno una forza immensa. Quella di non aver paura.

M;i sono ripresa. Certo,un punto di sutura non si è chiuso bene e mi han messo dei cerotti strani; domani toglieranno tutto, finalmente.

Sono ingrassata 7 kg,. NOn ero magra ma stavo dimagrendo davvero,e col cortisone, gli ettolitri di cortisone che ho preso ( 3 flebo al giornop di bentelan e 3 di contramal) mi hanno gonfiata,tant'è che la mia caviglia è arrivat ad avere una circonferenza di 32 cm- altro che pigreco*3.14.
Il peso di Luendì era 74.3 . Una botte,se si pensa che la mia altezza o bassezza-dipende da che lato la guardi non supera i 163 cm (contro i 165 cm ufficiali impressi sulla mia carta di identità).
Oggi il mio peso era sublime. Rispetto a Lunedì,ovvio. 72.1. Ho perso 2.2 Kg e questo è rincuorante..riprendere a camminare e mangiare finalmente di nuovo come da dieta della mia amata dietologa,ma sta rimettendo in riga... Certo,mi concedo qualche cosa di più,ma solo di frutta si tratta(ciò non significa che non mi mangerei affatto una pizza..anzi me ne mangerei 7 tutte di fila...)..

Per il resto,sono felice. E lo devo ai miei genitori,al mio fidanzato,al dottore che mi ha operato.

Lo devo anche a te,Gigio. Se mai mi leggessi.
Grazie per esserci stato in tutto questo periodo. E' stata una gioia immensa per me conoscerti.
Spero vivamente di poter realizzare il sogno di stanotte,e conoscerti di persona.

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...