03 maggio 2009

weekend a roma...

...dalla vita si impara....
Da ogni sguardo, da ogni carezza, da ogni frase detta e quella malcelata. Da ogni azione, atto e atteggiamento.

Penso fermamente che la gente non parli "tanto per". Penso che ci sia un motivo scatenante ogni emissione, dunque ritengo assurdo sentirmi dire" si sa, a volte la gente parla solo per parlare". No, la gente parla perchè ha qualcosa da dire, magari qualcosa di poco gradevole o veramente sorprendente, ma se ne vergogna. Se ne vergogna e poi si cela dietro un "ma no, tu hai capito male". Si, siamo sempre noi a capire male. O sono loro che, per paura, non sanno come parlare?
La gente pensa, anche inconsciamente, quello che dice.
Questa è una di quelle poche certezze che ho nella vita. Non dire mai "non sapevo quello che dicevo", perchè in fondo lo sapevi benissimo.
Parlo perchè so cosa sto dicendo. Magari mi incasino a dirlo, ma lo sto pensando.
Io voglio dire che sei figo, io dico che sei bello. E non intendo dire Figo se dico bello, intendo dire bello. Ma il bello per me può essere diverso dal bello per te. Magari però sbaglio, e dico Figo, però so che intendo bello. E allora mi correggo. Ma il succo è : diciamo una cosa che, fondamentalmente, pensiamo.

Non crederò mai a chi mi dice "si sa che certe gente parla tanto per..". la gente parla perchè sa che cosa vuol dirti, dove vuole colpirti, cosa vuol farti arrivare. Anche a costo di aver poco tatto.

Certo che di tatto se ne è visto poco questo weekend, ma se ne è parlato tanto.
Ne parlavo con la mia amica Silvia, con Luca e anche con Ale questo pomeriggio: lo vedo trasformato ed il suo percorso è qualcosa che devo iniziare a compiere anche io. Lentamente. Non è un caso che io abbia deciso di essere single. Per davvero.
E' stato un weekend manchevole, possiamo dire così. Sono stata bene. A momenti no, alcuni attimi felice, altri entusiasta.

Forse c'è qualcosa che non va.. ma so che non sono io il problema.
Alcuni discorsi sono stati illuminanti e credo sia giusto andare per quella via che ora sento di dover percorrere.

Nessun commento:

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...