03 febbraio 2013

here we go, back again

I've walked sometimes confused.. sometimes ready to crack open wide..
sometimes indignant..sometimes raw..



Eccomi. Oggi, a Milano.
Sono qui nonostante la mia vita non sia più qui, e da mesi. Nuova vita, vita di sempre. Lutti, malattie, questa è la vita. Ma perchè deve essere così? Io che mi sveglio,vado al bar a fare colazione e scopro che ho un dito tumefatto,gonfio, blu, così,senza motivo. e ora ho su una benda, il dito rigido,olio caldo..e tachipirina.
That's how it works, indeed.
That's Life.

 I was hoping we could challenge each other..

Ovviamente le solite storie.
    C'è chi dopo tragedie si riprende in mano,e trova una nuova vita senza scordarsi la vecchia, un nuovo arrivo e un ventre colmo d'amore. E uno strafigo accanto. Ma proprio figo figo figo eh!
     C'è chi ogni tanto va e viene, torna scompare, e quando io scrivo con la merda fino alla gola..beh..non risponde. A volte capita anche a me di avere seri problemi, ma non mi lamento più come prima..rifletto, ragiono, penso.. Non mi lamento, ma ne parlo con oggettività. La verità è questa: spero tu stia bene, che tu sia felice, ovunque tu sia e qualiasi cosa tu stia pensando e facendo. Sei una persona meravigliosa, e ti ho voluto molto bene. A modo mio,ti ho anche amato, per quanto concessomi. Non ti devo più nulla, ne riconoscenza, ne sostegno, ne fedeltà. Adesso ho deciso così. It has been your choice, not mine.
That makes the difference.

We could be raw together. And I don't mean naked or what. 


Tutto sta andando come deve andare. La vita è così. Tu decidi di fare una cosa, e se hai forza e coraggio puoi veramente ottenere tutto, o quasi.
Io se anche volessi fare l'astronauta non potrei, per dire, per i miei problemi alla schiena. Era solo un esempio.
Ma se  dico che tutto ciò che vuoi puoi ottenerlo, è perchè so che è così. Devi solo credere in te stesso, smetterla di pregare qualcuno di farti arrivare ciò che vuoi, ma sbattere la testa, pestarti i piedi, soffrire per ottenerlo. E lo otterrai.
E magari non sarà esattamente come avevi immaginato, non sarà rose e fiori, non sarà coperto d'oro. Sara' tutt'altro.
E magari non ti piacerà nemmeno, ma l'importante non sarà il risultato, sarà il percorso fatto per raggiungere l'obiettivo.
E pensaci: più lungo e tortuoso è, più fai esperienza, più persone potranno incrociarti, più legami potrai costruire.
Puoi scegliere due strade:quella facile, quella difficile. It's only up to you.
Non riporre aspettative nella gente. Se fai qualcosa, falla perchè vuoi farla, perchè lo dice il tuo cuore, senza aspettarti nulla in cambio: che restituisca, che ti ringrazi, che risponda al tuo cenno.
...anche se a me hanno insegnato che si deve sempre ringraziare..



...you are wise you are warm you are courageous you are big......
............and I love you more now than I ever have in my whole life  ....


Credo di essere cambiata, in fondo. Molto in fondo. Ma molto eh. Per capirlo ci vuole un po'. Parlo sempre tanto, ma peso molto di più le parole ( non qui, qui non lo farò).. e mi rendo conto che provare rancori per persone che possono avermi fatto male da adolescente non ha più senso. Perchè mi hanno reso quella che sono, e io le ringrazio, dal profondo del cuore, e voglio loro un bene infinito anche per questo.
..Ma cmq un pelino di vaffanculo se lo son preso..


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ecco la mia piccola...

-Ema-

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...