08 dicembre 2006

Avrei tante cose da raccontarti!
Un tempo, ricordo, sapevo che eri là, e allora ti raccontavo tutto quello mi passava per la testa e tu sorridevi, si! Sorridevi e mi consigliavi. Non mancava occasione per una critica, per una sgridata, una strigliata, un sorriso finto ma meditato. So che la tua priorità era vedermi felice, non ferirmi.

E' cambiato tanto, in questo lungo periodo.
Io sono sempre io. Troveresti in me l'amica e l'ascoltatrice; non sarei mai pronta ad affrontarti e agire come ho sempre saputo fosse il tuo volere. Non troverai in me parole di conforto non meritate e non potrò darti sempre la ragione quando questa sarà palesemente dalla controparte.
Tu non hai mai capito questo modo di essere amici, che è l'unico che c'è, senza ipocrisie di mezzo.

Una volta Alice mi ha detto "Invidio il fatto che tu riesca sempre a dire quello che pensi senza preoccuparti di nulla". Aveva ragione, ma ero e sono ancora fatta così.
Tu non hai capito nemmeno questo, di me, tra le altre cose.

E allora hai iniziato a evitarmi, poi dirmi cose strane, insensate, come se la colpa fosse mia, come se i tuoi mali venissero da me. Da me che ero sempre stata accanto a te per lenirli.

Mi sei mancato, quest'ultimo lungo interminabile periodo.
Sapevi dove trovarmi.
Sapevi cosa mi passasse per la testa.
Eppure tante cose sono cambiate, tante cose belle,tante novità!

Non le saprai.. non ora.
Forse, più avanti.
Vedremo.

Tu non sei più.

3 commenti:

Nuvola Passeggera ha detto...

Donna del Mare...
Sai sempre come farmi pensare...
sai sempre come farmi smettere di pensarci...

Gatta

Ho la connessione finalmente.
Un bacio

Silencio ha detto...

ciao donna del mare.
qui è silencio.
Complimenti per questo bellissimo blog.
E che bel nome..anche dal momento che in Lombardia non c'è mare..
io vorrei tanto aver tempo di aggiornare il mio blog.. ormai è quasi un anno che è a secco..
grazie comunque del tuo commento.

bacio e a presto

S.

Donna del Mare ha detto...

Silencio,è passata una vita da quando ti ho commentato! Beh, io sono Sarda trapiantata a Milano..capisci ora perchè mare?;)
Bacio

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...