18 dicembre 2006

Io sento di te.
Conoscevo parte di te e parte m'era preclusa, ma questo è la vita, c'è chi da e chi riceve, chi ottiene ma non disprezza e chi si gongola nella tristezza per ricevere compassione.

Io leggo di te.
Leggo, sorrido e mi compiaccio, giacchè sai che quel che ti dico, poi, senza schermi ne mezze misure, è il mio vero io, coperto da una coltre di morbido cemento bianco.

Tu dicevi "bambina, i sogni sono importanti, io sogno sempre ad occhi aperti". Vedi, io con te avevo ricominciato a sognare e non credere, formandomi una cultura religiosa, più che altro, e un'altra, più divertente, blasfema.
Forse sono cresciuta, forse sono disillusa, ma ho smesso di sognare parecchio tempo fa e non basta incontrare un'animo finto nobile per ricominciare a illudersi.
Io non posso permettermi di farlo, non più.

Non vedi che, sognando e non vivendo, ci chiudiamo mille porte?
Sogniamo e il nostro sognare mai è distaccato, sempre è profondo, e a nulla porta, se non a mera disillusione quando- eccoci, dunque!- gli eventi ci portano di nuovo qui,in basso, coi piedi per terra?
Spesso non siamo noi a decidere gli eventi della nostra vita.
E io ho provato e provo a non credere nel destino, non voglio che la mia vita sia decisa a priori, vorrei avere la possibilità di cambiarla da un momento all'altro- e senza pentirmene.

Posso ancora decidere per me stessa.
Posso ancora decidere di cambiare, di rinnovarmi, di evolvermi o involvermi.
Non ti chiederei mai una mano.
Tu non sei migliore di me, e mi spiace, perchè lo avevo pensato, anche se solo per un istante.
Un anno è un istante, nella vita di una persona.
Potrebbe sempre essere decisivo.
Quest'anno, per me, non lo è stato.

Ma sarà di nuovo primavera.
E io ritroverò tante cose, sai?
Io me ne torno in Sardegna, bello.
E per fare la cosa più bella del mondo.





7 commenti:

Anonimo ha detto...

:-)
Che bella che sei in questa foto.
Buon ritorno a Casa.
C.

Mauro R. ha detto...

Mai le persone si rivelano subito per quello che sono...questo è l'unico vero problema e l'unica vera causa di molte nostre sofferenze.
Ma poi life goes on e si porta dietro tutta questa plebaglia finta: ciò che importa veramente sei te, e quanto vera sei in mezzo a sti attorini da 4 soldi.
Un abbraccio.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Questa tua foto è molto ricorrente :-D

Donna del Mare ha detto...

Clara.. hai scritto Casa con la C. Hai ragione. Ichnusa è CASA!

Mauretto: non ho parole. Hai espresso tutto il mio pensare.

Cumpà: ma dai?;)

Anonimo ha detto...

...Si...

Hurricane

Donna del Mare ha detto...

:D

la foto è stata inserita apposta, perchèio me ne rido di chi vuolmale e non s'è mai sprecato nel credere un minimo in me ;)

Cilions ha detto...

...sarà di nuovo primavera...
Ho scritto questa stessa cosa qualche mese fa...
ce lo auguro!!!!

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...