26 dicembre 2006

w il virus intestinale

Non solo sono con la diarrea, cosa che mi costringe a stare sderrigata sul divano*.. meno male che il mio bambino mi fa le coccole (Marco, mio fratellino,presto una foto con lui su questi schermi!)..

Non solo ho la nausea, e vedere ogni cibo mi procura immensa voglia di vomitare- cosa che puntualmente non succede..

Non solo mi sono riempita di brufoli in viso ( O_O ) grazie al virus...

Ma, per dirla tutta, sono allergica agli acari, sopratutto quello domestico e quello della FARINA di grano.
Quindi, diventerò riso e pastadiriso dipendente. Se contate che l'intolleranza all'istamina permane, ecco cosa posso mangiare

-riso
-mele e pere
-lattuga, zucca,zucchine,carote,cavolfiore,broccoli,asparagi,carciofi
-carne di tutti i tipi (non insaccata)
-orata,branzino,pesce spada, pesce persico.
- olio di girasole e di lino.

Sono allergica agli ulivi. Quindi all'olio di Oliva!

E VAFFANCULO!

per dirla a modo nostro..sono una cardanca.





* per i non sardi: sarebbe a dire"sdraiata" ma sderrigata ha un significato tutto suo..chi mi aiuta a tradurlo?

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Poveraaaa!!! Però dai, il lato positivo è che stai facendo un po' di dieta salutare!!!

Donna del Mare ha detto...

eh ma questo non significa...GIOIA!
Sto malissimooooo!

Cilions ha detto...

Oh mioDDio!!!
e a dolci come sei messa?

Aidi ha detto...

Povera tesora! Arrivi sull'isoletta e ti tocca star così...
Come potremmo tradurre sderrigata? Diciamo: sdraiata in maniera scomposta, buttata senza posa... che ne dici va?
Baciotti dall'altro capo dell'isola stella. Riprenditi presto. Smack

Angelo Azzurro ha detto...

Mi dispiace tesoro; rimettiti presto!...sei bellissima!

Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Isterricata...non lo sentivo da due giorni..traducilo come sdraiata in malo modo..ovverossia persona o animale che risulta sdraiato controvoglia o obbligato a farlo..che so durante una rissa..una botta in testa ..ed eccoti isterricato..riprenditi presto..e..cosa diavolo addentavi nella foto? un dinosauro della Giara?

Anonimo ha detto...

che dire oltre a rippetere che ti capisco?
ma passiamo ad altro: anche se in ritardo, Buon Natale! un abbraccio privo di glutine
Azzu, miss milk-free 2006/07 (08, 09, 10...ecc..ecc)

Donna del Mare ha detto...

Fra: malissimo, odio i dolci ammenochè no siano qualcosa di assolutamente ricco di carboidrati-cioccolato e nocciola.

sally: amoreeee, questa estate ci vediamo eh? Ci tengo troppo (così vedo la tua città)..e anche Clara..yeah!

Angel...: un dolce natale!
TVB

Sardus Pater: nooooo..nooooo.. chi sei? ISTERRICATA? Noi diciamo Sderrigata da queste parti,cmq credo sia la stessa cosa..
Ma chi sei? torna a trovarmi..
No dai,da buon sardo non riconosci le costolette di porceddu arrosto?

Azzurra: un bacio privo di acari a te e tanti auguri senza latte :)

Mauro R. ha detto...

Porca merda...Rob!!! Ti sono vicino (così tutto quello che non mangi te, lo mangio iooooo---> bastardo!)
Bacione

Anonimo ha detto...

AH AH AH

Sderrigata= "stravacada" nel mio idioma??

AMMMOREEEEEEEEE.... mi manchi e porca zozzola togli la moderazione che quando non ci sei non capisco se ho scritto o se il messaggio si è perduto!!

BACIO MIA BELLISSIMA DONNA DEL MARE!!

Hurricane

Aidi ha detto...

Sì dai dai!! Allora ci conto, la prossima estate ti voglio qua!

Eliduin ha detto...

Ehi, ma allora è GENETICO!! Conosco altri 2 sardi allergici all'ulivo... era la prima volta che lo sentivo dire....

Agli acari sono allergica anche io.... ma tu ti riempi di bolle dalle forme strane o solo naso chiuso?
Resisti!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Donna, volevo solo chiederti scusa per quel che dissi di te in illo tempore; in realtà sei una ragazza in gamba.
Non ti preoccupare! le mie scuse sono disinteressate, non inizierò a infestare pure il tuo blog come ho fatto con quello di Ilvy, la lezione l'ho imparata.

Scusa ancora

Carlo

Anonimo ha detto...

Sai Donna, sono preoccupato un pò per la Ilvy, ci ha lasciati con quella sua storia delle suffragette che è un pò inquietante, da allora io non ho saputo più nulla, si mitica ok...
...ma buttata giù, così e via....
Comunque, non mi aspetto che tu pubblichi questo commento, d'altra parte non avrebbe neppure senso che tu lo facessi...voglio dire, sto parlando a te mica al tuo blog.
Ecco se solo nel tuo prossimo Post
mi potessi confermare che è tutto a posto, in caso contario capirei;
sarebbe sufficiente un: "ho parlato con la ilvy e sta bene PUNTO"
P.s.
Grazie per l'attenzione e scusami ancora per il mio comportamento passato

Donna del Mare ha detto...

Eliduin, io ho pochissimo di sardo nel sangue, e non credo sia genetico dato che i miei non soffrano di alelrgie,ma non so dirti:) non mi sono informata. Molti sardi,cmq hanno questa cosa degli ulivi,ma ci credo,siamo circondati! Il lombardia,dove vivo,sto sempre bene perchè nel centro di Milano non trovo piante di ulivo,mentre qui, in Sardegna, sono pressochè circondata- ne ho pure uno nel giardino!

CARLO: ILVY IS OK. ciao.

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...