24 novembre 2008

perchè la vita..

è un brivido che vola via

è tutta un equilibrio sopra la follia... sopra la follia.....


IO SONO DECISAMENTE FOLLE ED EQUILIBRATA.
Ma cosa è l'equilibrio?

dice il Demauro-Paravia:
1 TS fis., stato di quiete di un corpo
2a AU posizione stabile, stabilità: essere, stare, tenersi in e.; mantenere, perdere l’e.; tenere qcs. in e.
2b AU fig., situazione in cui vari elementi o forze contrastanti si armonizzano fra loro: e. politico | armonia compositiva: l’e. di una natura morta
3a AU stabilità interiore, intellettuale o emotiva: ritrovare il proprio e.
3b AU senso della misura, buonsenso: comportarsi con e., avere e., una persona con molto e.
5 TS scient., stato di un sistema in cui uno o più parametri rimangono costanti nel tempo



Sono stabile,mi tengo in equilibrio tra varie situazioni e contesti in cui, solo qualche mese fa, non avrei saputo destreggiarmi. Ho una forte stabilità intellettuale, e questo mi aiuta ad essere razionale, sopperendo alla mia mancata stabilitàemotiva: decisamente più stabile che in passato,ci sto ancora lavorando seriamente.

Nessun commento:

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...