13 settembre 2007

bevi e dimagrisci AKA le tisane

Premetto, adoro le tisane e di inverno mi drogo delle stesse, essendo freddolosa.
Ma vogliamo parlare dell'effetto dimagrante delle stesse?
Non è questo ne il luogo ne il momento di dare ricette di tisane superdimagranti, snellenti, rassodanti, tonificanti, diuretiche, energetiche,c almanti. Sono sicura che qualsiasi donna, aprendo un'anta qualsiasi della propria cucina, troverà le varie tisane (magari sotto altro nome, inglese se possibile con la aggiunta della "R" possibilmente, che rende la cosa piu credibile).

Tisana dimagrante: è come lo yogurt personal trainer. Un po di acqua con dentro qualche erba che fa aumentare il metabolismo, rende piu attive quindi stimola la voglia di attività fisica, inibisce la fame nervosa.

Tisana snellente: la differenza?

( per non parlare della Crema snellente liporiducente alla caffeina, ananas e pro-fitTM - un non ben noto qualchecosa creato in laboratorio che non è altro che un po di bicarbonato di sodio con un altro nome che fa figo)

Tisana diuretica: su questa possiamo discutere per ore. Le tisane diuretiche esistono. A parte che l'acqua stessa è diuretica. L'acqua stimola la diuresi, l'eliminazione della'cqua e delle tossine. Questo si sa. Anche il LASIX è diuretico,per dire.
La tisana diuretica fa pisciare. Semplicemente pisciare. Un po come quando facciamo palestra e sudiamo. Poi reintegriamo i liquidi e vabeh..ciccia..

Tisana tonificante: tonificante che cosa?
Tisana rilassante: vabeh questa si sa, la camomilla per i bambini.
Tisana calmante: che cosa? Calmante la voglia di cibo, calmante la paura del buio, calmante la voglia di sesso estremo disperato?

AIUTATEMI A CAPIRE...

3 commenti:

i miei lavori ha detto...

Tisana dimagrante: vedi se ci nutriamo solo di tisana dimagriamo! sempre se non ci mettiamo pure a mangiare le scatolette che a volte sono più saporite delle tisane stesse...

Tisana snellente: idem come sopra! snellisce sicuramente il portafogli quando vado a comprarla presa dalla bramosia che mi viene tutti gli autunni

Tisana diuretica: fa fare tanta pipì, ma siccome io bevo circa tre litri di acqua al giorno non è che me ne accorgo poi tanto

Tisana tonificante: questa è proprio falsa! che io sappia solo la palestra e la ginnastica tonifica... il resto no! come le creme tonificanti... ma quando mai! la mia pelle moscia è e moscia rimane!

Tisana rilassante: questa un po' funziona, di notte mi regala momenti di relax incredibili... al terzo litro riesco a prendere sonno...

Tisana calmante: forse i nervi ma non credo in quel caso sarebbe rilassante...

dimentichi le tisane digestive e quelle drenanti ma forse rientrano in quelle menzionate ma con nomi diversi boh non lo so alla fine non servono a nulla tranne che per il loro delizioso sapore di cui non posso fare a meno, anche io come te passo tutti i mesi freddi con una tazza di fumante tisana in mano!

Anonimo ha detto...

Hai dimenticato la classe delle tisane allucinogene.
Almeno quelle hanno un senso. Antropologico, intendo.

Aidi ha detto...

Rob, io lo so che adesso sei stressata quindi fatti una bella tisana calmante se vuoi capire qualcosa, chè a mente fredda si ragiona meglio; poi, siccome parte del tuo stress è causato dalla dieta, direi che ci vuole una bella tisana dimagrante, ma tu non vuoi essere magra, tu vuoi dimagrire per diventare snella, indi ti serve anche una tisana snellente. Però non vuoi essere una snella mozzarella, vuoi essere snella e bella tonica, quindi una bella tisana tonificante è quello che fa per te. L'ottenimento di tutti questi risultati passa anche per una corretta diuresi, che è opportuno stimolare con una tisana diuretica. Capito? Siccome so che per memorizzare tutto questo ti sei agitata, adesso una bella tisana rilassante e via, sei a posto. :-P Ora ti manca solo una cosa: una tisana riempi-portafogli perchè queste cazzo di bustine che colorano l'acqua costano come l'oro colato! Però nei pomeriggi d'inverno come si fa a studiare senza una tisana calda? Io proprio non ci riesco!

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...