07 agosto 2006

Bianca.
Come potrebbero essere neve e vento.
Sembrava che la pace e la quiete fossero giunte fino a me.
Ho pensato subito alla cascina di mio cugino,
e a quel casolare che sta qui, dietro casa mia.

Aveva profumo di Toscana.. perchè?
Non c'era attinenza.

T'ho visto e chiesto "Ma cosa ci fai tu, qui?".
Io stavo scappando da non so cosa, non volevo vedere nessuno.
"Io ci vivo, è casa mia".
Non correva, allora, come dicesti tu, il 1959.
7 Agosto 2006, notte fonda.

T'ho detto che non sapevo perchè mi trovassi lì, però lì ero.
Senza un perché.
Avevo camminato senza meta, per poi arrivare.

Io volevo solo andare a vedere il mare.
7 Agosto 2006, notte fonda.

Non c'era tanto sole.
Si stava bene, c'era un vento fresco.
"T'accompagno" m'hai detto.

Il mare era molto bello, però sono certa non fosse il tuo.
Quello che vedevo era parte di Gallipoli
e parte del mio mare.

Lo contemplavo.
Era meraviglioso, azzurro come un'acqua marina.
Non potevo resistere oltre.
O mi tuffavo o me ne andavo.
Stavo per andarmene, a malincuore.. soffrivo.

Poi mi sono svegliata.
Strillava" se venite avanti ancora vi do un puño "
Era un sms.

7 Agosto 2006, ore 9.33 del mattino.

____________________________________________________

Nessun commento:

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...