06 agosto 2006

dedicated to

Donna con te- Mia Martini


Io frequentavo allora uomini leggeri
superficiali, tristemente uguali.
Gente che pensa di avere in mano il mondo
e non sa neanche se è rotondo.
E facevo l’amore perché lo si fa
senza amore, senza umanità.

Ma la sera che io, io ti ho avuto vicino
tu cantavi come canta un bambino.
Eri giusto, diverso, eri tu,
eri vivo e mi davi qualcosa di più
e fu la prima volta che mi son sentita
donna, donna, donna con te.

Somigliavi un pò a certe terre lontane
dove galoppano tanti cavalli bianchi
il tuo viso era dolce, il sorriso chiaro
camminavo dritto verso di te

Ogni cosa facciamo ora, facciamo l’amore
e vicino a te sono corte le ore
perché sei un uomo che sa essere uomo
e sai rendere bella la vita

tu sei giusto, diverso sei tu tu sei vivo
e sai dare qualcosa di più
e sempre come il primo giorno
in cui mi son sentita donna,
donna, con te



__________________________

Ieri sono stata colta di sorpresa dalla mia bambolina, che nel primo pomeriggio mi ha ispirata- durante una chat importantissima, liberatoria e sibillina- la poesia che trovate sotto..
Poi, la sera, cambiamento di programma. Saremmo dovuti andare a ballare, ma poi ero l'unica che ne aveva voglia..e così Marco, Andrea, Maura ed io abbiamo deciso di andare a cena fuori e basta..
Insomma,una cena per 4, ovviamente siamo stati benissimo, quasi affogavo dalle risate insieme ad Andrea.. aparlare di quando si è perduta la verginità (che brutti ricordi...)..e tanto altro...

Al ritorno, la mia bambolina era di nuovo lì.
Hai ragione, bambola. Hai ragione..
Seguirò il tuo ennesimo consiglio.
TI VOGLIO BENE.
Però questa canzone non potevo non scriverla, Lè...

Nessun commento:

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...