11 agosto 2006

San Lorenzo 2006

Notte.
Il pensiero di te.
Non avevo programmato
questo respiro insolente,
crescente.

La tua presenza risoluta
tra i miei peccati.

Commetto un peccato mortale
ogni volta che penso a te
ma non riesco
per il sommo piacere che mi provoca
un tuo gioioso richiamo
o vago dileggio.

Ecco, giunge l' immagine di te.

Soffia il vento.
Riesci a sentirlo?
Spazzerà via, un giorno,
questo dolore
impregnato di gioia e soddisfazione
perchè SI, mi sento nuovamente viva!,
e so che vivere significa anche questo?

Notte.
Ecco, è passata!
Fuoco nel cielo, ristoro nella mente.
Esprimi un desiderio, bambina, esprimi un desiderio.

Occhi chiusi, mani giunte.
Il vento tra i capelli,la sabbia tra le dita.
"Io vorrei.. non vorrei..ma se poi..."

Occhi aperti, un sorriso.
Ho trovato un giusto equilibrio.
Di parole.
Non di sentimenti.



3 commenti:

Donna del Mare ha detto...

un poquito mas pequeno.

Anonimo ha detto...

bella ...mi vien dapiangere....

Donna del Mare ha detto...

mmm

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...