20 ottobre 2006

Buio.
Io cantavo..
e mi chiedo quale demone mi abbia mai portato a te
e a questa canzone.
Quando la sento muoio un po'
e rinasco ogni volta.
Io ci sono sempre,
e ora so,
che mai avrei potuto niente,
se non essere una meteora.
Io sono molto di più,
ma con te le grandi persone
hanno vita breve.
Circondati pure di mediocrità virtuale.

Ancora mi chiedo perchè quel giorno
sia capitata dalle tue parti.
Non hai mai fatto niente per meritarti
tutto quello che ho provato per te
che no, non illuderti, non era Amore.
Quello è riservato alle persone speciali,
e anche per lui vige la legge del do ut des.
L'Amore non conosce limiti,
il limite eri tu;
personalmente non avrei mai potuto
provare per te più di quello che già sentivo
che, credimi, non hai percepito nemmeno per un millesimo
e fidati, non per colpa mia.





Buio.
Sa boxi.
Stai cantando, Andrea.
Ti ho sentito, sai?
Stai cantando, adesso?
Io non credo al paradiso.
Io credo all'amore e alla morte
come fine di tutto;
tu vivi nel ricordo di ogni uomo e
di ogni donna,
nati in terra sarda e costretti emigrante.
Cantavi per Valentina,vero?

No potho reposare amore e coro
pensende a tie soe, donzi momentu.

Brivido.
"Ha cantato fino all'ultimo"
"Cosa ci fa capire questo?"
"Che Dio è bastardo"
"Eh..oltre questo?"
"Che non bisogna mai smettere di cantare".

Grazie Andrea Parodi, per l'ennesima lezione di vita che mi hai saputo dare.
Mai dimenticare i propri sogni..

8 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

grazie per il complimento due o tre post più sotto...troppo gentile. bella la chiaccherata...ci si è conosciuti un po' di più

Donna del Mare ha detto...

concordo.

Anonimo ha detto...

Per l'ennesima volta, tento il commento. Ci riuscirò o non ci riuscirò? Essere o non essere questo è il problema!

Un bacio
Corinne

Anonimo ha detto...

Che bello questo post tesorina. davvero meraviglioso.
Mi piace pensarti come prosecuzione di Lui.
Un bacio grande mì.
C.

Donna del Mare ha detto...

Corinne, c'è la moderazione commenti, ma come vedi.. ora sei stata pubblicata ;) Grazie per essere passataaa!


Clara..ciò che dici è... assolutamente meraviglioso. Ma io non sono in grado.
E' davvero troppo, e io sono solo un puntino! Ma Andrea, madonna mi manca da morire!
La prima parte,invece, sai BENE per chi l'ho scritta!
Bacio

Anonimo ha detto...

Ho pianto...era dalla morte di Fabrizio che non piangevo!non volevo farlo...ma nn ce l'ho fatta!
Andrea era un capo...si è dato fino all'ultimo, si è regalato a noi in tutto!Lo amo e lo amerò x sempre!
Dio non è un bastardo,Roby!

Baci!

Donna del Mare ha detto...

per te non lo è, tu sei credente.
Io non posso credere.
Ancora una volta non riesco!

Anonimo ha detto...

Hai scritto parole splendide, te ne sono grata. Nemmeno io sono credente, ma preferisco cosi'. Non voglio immaginare Andrea da qualche altra parte: Andrea e' vivo, nei sorrisi che ci ha donato fino all'ultimo momento, nei cuori che ha toccato, nella sua voce meravigliosa ed eterna.

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...