05 ottobre 2006

Mi sono voltata dall'altra parte,
non ti ho guardato negli occhi.

Avevi sorriso e avevo creduto
di trovare in un sorriso tutto l'amore del mondo.

Avevi mostrato attitudini particolari
e avevo creduto
di trovare in un cervello tutto la conoscenza dell'umanità.


Sai, non mi bastano le parole.
Non più.
Se potevano dissetare
un tempo
la mia necessità di cultura e coscienza
ora
possono solo sembrarmi scontate e banali
perchè vedi
ho cambiato chiave di lettura.

Non sei più quel immacolato tenero
strafigo
maledettamente insolente
musicante.

Sei solo una macchina
che sforna
a intervalli regolari
parole
che a me non interessano più.

Mi sono voltata dall'altra parte.
Non ti sei curato di me.
Sei solo fuggito.

Forse, un giorno, capirai cosa significa
provare tutto l'amore del mondo
per chi non è in grado di riceverlo.

______________________________

Parole parole parole ...
parole parole parole..
parole parole parole..
parole parole parole soltanto parole parole tra noi...

2 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

esame passato! tu ?

Mauro R. ha detto...

provare tutto l'amore del mondo...per chi non è in grado di riceverlo....


...eeeh...eppure l'hai trasmesso, l'ho sentito tutto lo sconforto...la delusione...

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...