09 ottobre 2006

Morto un Papa..

Hai detto bene,
hai detto bene,
sarà molto più che sorriso.

E' dileggio allo stato puro.

Sarà poesia e sarà sorriso
sarà musica e sarà fraseggio
quando si! vedrò l'alba
e tu sole sarai,
diletto e incanto,
follia e oblio.

No, non aprirò la bocca,
non ti racconterò di me e della mia vita.
Già sai quel che mi attende
e colui che prospetta un futuro
sognandolo in tinte lievi
solo tinte fosche produrrà col suo ego.

Io vivo.
Vivo e mi diverto e sorrido
e parlo come fosse parte di me.
Musica è musica.
Questo è fuori discussione
e tu non potrai puntare il dito
contro chi sogna di vivere
perchè non vuole morire.
D'amore si muore.
Di passione si muore.

Musica è musica.
Musicante, questo è.

Non schiuderò le labbra.
Non canterò più alcuna melodia, per te.
Non scriverò più versi,per te,
e non ti accompagnerò con la chitarra.
Non starò più ad ascoltarti rimpiangere
la vita che non vivi per tua sola colpa.
Non starò più ad ascoltarti reclamare al vento
il tuo bisogno di donna
"che abbia meno di 30 anni,
ma che sia figa,eh,
e intelligente,eh..
e magari non lontana"

Sai, vivo ritagli di tempo.
E tu, non ci sei.
Non sorrido per te.
Non piango per te.

Non racconterò di me .
Eppure dico.
Non sono avanzi.
Un papa muore, ne viene eletto un'altro.
Questa è la vita reale.

4 commenti:

Mauro R. ha detto...

Ed è necessario che sia tutto così...il mondo non si ferma per niente e per nulla...e se tu ti fermi sei finita...

Donna del Mare ha detto...

tesoro,non posso fermarmi...
LIFE GOES ON..

Mauro R. ha detto...

mai farlo...
...ma non è neanche giusto non fermarsi mai...
Ti cito il testo di una canzone:
"...sai, chi si ferma è perduto, ma si perde tutto chi non si ferma mai..:" (nicolo fabi, mi sembra)
Anche qui ci vorrebbe quel famoso, celeberrimo nonché utopico EQUILIBRIO in tutto...
...guarda per me è semplicemente una parola scritta sul vocabolario... :oD

Donna del Mare ha detto...

La vita è un brivido che vola via, è tutt'un equilibrio sopra la follia
:)

Sai, io l'equilibrio l'ho cancellato da tanto,tanto tempo;)

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...