05 luglio 2006


Guido Vantaggiato E' morto a Troghi (Firenze) nel Novembre 2005, per un improvviso malore, Guido Vantaggiato, che fu tra l'altro segretario della Nazionale ai Mondiali '82. Vantaggiato era nato a Copertino (Lecce) 61 anni fa. Come segretario delle Nazionali, ha partecipato ai campionati mondiali dal 1974 al 1990 e alle edizioni del campionato europeo del 1980 e del 1988 e delle Olimpiadi del 1984 e del 1988. Era stato anche direttore del Centro tecnico della Federcalcio di Coverciano ed era vicepresidente dell'Assoallenatori.



Ieri ci ho pensato, a Guido, perchè era un amico di mia madre- che è nata a copertino.
Non credo in Dio ma ho pensato che forse se ha visto qualcosa..insomma.sarà pur stato felice no?

Circa un anno prima era morto il padre, lu "unnu" Pasqualinu-io me lo ricordo lu unnu pasqualinu,e la anche la moglie la unna Bianca (e io e mia cugina non capivamo e dicevamo La Luna Bianca).
Mamma dice che faceva sempre Sport, Guido, e che stava bene, che aveva fatto l'elettrocardiogramma e stava bene.
Boh che vita di merda!

Cmq Speriamo che sia contento, sempre che abbia visto!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Correzione da parte di nonna di Donna del Mare: si dice "nunnu" Pasqualino, non "unnu"..devo ammetterlo, mi è crollato un mito!:(

P.S: e ora vatti a pigghiare lu pinnulu!;)

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...