07 luglio 2006

l'uomo che era amico della notte- Ciro Alegria

Sono un poco triste, ho il cuore pesante, vorrei solo sapere qualcosa di piùdi questa storia. Ma quello che più desidero è raccontartela. Esprimermi, capisci?


I bambini con ui giocavo mi chiamavano "il figlio del dottore". Poi cominciarono a chiamarmi Dottore, e da ultimo Doc. Così crebbi.


Anch'io credevo che avrei fatto molta strada,ma non nel modo in cui l'ho fatta davvero. E in questo ha una parte la notte, e la mia amicizia con la notte.


Quando ami e riesci a farti amare, ti sembra che per la prima volta hai conseguito una vittoria. Forse è la prima ed ultima vera vittoria che l'uomo consegue. Tu sai di dare qualcosa e di ricevere qualcosa n ambio, da pari a pari, pienamente, per quanto si tratti solo di un'emozione.

Nessun commento:

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...