22 luglio 2006

Il sogno di due notti fa.

Mi avevano detto che l'avrei trovato lì, e così decisi di andare.
Ad accogliermi trovai mia zia Lucia e mio cugino Luca, medico, col quale non c'è proprio un rapporto idialliaco. Nel sogno era stranamente felice di vedermi.
Mi disse che era di là,che avrei potuto entrare in quella stanza e farela sua conoscenza.
Decisi che probabilmente era l'ora.
Aprii quella porta.

Quello che trovai davanti fu un bambino sui 7 anni, magrissimo, smuto, con gli occhi quasi rossi e i capelli dello stesso colore.
Mi sorrise e disse "ciao,sei venuta a prendermi?" .
Risposi di si, lo abbraccia, lo baciai e lo portai con me nell'altra stanza.

Mia zia sorrise, mio cugino anche. Erano felici per me.
"adesso che ti prendi cura di lui,ti devi prendere cura di tutti quelli come lui.Sei pronta?".

"Si!" dissi,sorridendo, col bambino preso per mano.
Il bambino mi guardò.Non disse niente. Mi sorrise,come sempre.


Andammo via, io e lui, presi per mano.
Sorrise.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Sogno!!
Gran bel sogno!!!

BAci piccola Donna Del Mare.

Donna del Mare ha detto...

non so, Amore, non so se sia un bel sogno.
Quella frase, però.

Tu sai.

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...