07 luglio 2006

Mi fa incazzare chi dice "non voglio fare figli perchè la società in cui viviamo è degradata".
A parte che sarebbe il caso di muovere il culo per fare in modo che la società non degradi ulteriormente (modi e tempo sono facilmente reperibili presso tute le associazioni di volontariato sociale/medico etc).

Ma veramente non sopporto chi ha paura di quella responsabilità grossa, ovvero avere un figlio, crescerlo, educarlo, amarlo, capirlo, punirlo, comprenderlo, spalleggiarlo.

Cazzo,i nostri genitori vengono dagli anni '70, '60, forse avevano più diritto di noi di avere paura!

Io, dico la verità, voglio avere un figlio.
Almeno uno.
non so con chi, quando, ne come.
Ma me lo sogno spesso. Non so se è maschio o femmina, solitamente è femmina, è morbidissima, bianchissima, con occhi chiari e capelli rossi.
Lei si chiama Lucrezia- ma al II posto c'è Elettra, e infine Roberta Joan.
E il maschietto invece Massimo.
Non ho alternative. E' l'unico nome da uomo non banale e abbastanza virile che conosco.
E che amo.

- grazie anche a mio cugino Massimo, bellissimo ragazzo pugliese,sposato con la bellissima Francesca-

6 commenti:

SOYUZ1968 ha detto...

Massimo...che nome orrendo....mia madre voleva chiamarmi così....fortunatamente mi chiamo come ol nonno paterno....

Donna del Mare ha detto...

massimo è un nome bellissimo...
de gustibus

e come ti chiami?

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Io voglio due figli...un maschio e una femmina. I nomi non li ho in mente...corti però...

Donna del Mare ha detto...

dipende solo da te:D

Anonimo ha detto...

Ma io pensavo che il figlio maschio lo volessi chiamare Carlos in onore del boulanger..;)

Donna del Mare ha detto...

Mais oui mai oui,le boulanger avec le cheveux très long!
:D
Lui, il est très jolie, mais un petit peu FADA':D

Tu sais:D

(minchia ho scritto in francese usando google solo una volta -accento di très !)

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...