20 luglio 2006

La storia si ripete, prima in tragedia poi in commedia.

Dieci anni fa mi trovavo in Francia con mia cugina Sy presso gli zii Josy e Jean-Pierre.
Io ero molto triste perchè ero cotta per un ragazzo e lui palesemente non mi cagava.
Mio zio mi disse, in francese " tu sei il piu bel fiore di tutti, la migliore di tutti, se lui non lo capisce, il problema non sei tu, è lui".

Oggi è successo che la mia amica Lela, che considero la mia più grande amica, mi abbia detto più o meno le stesse cose.

Amore mio, Lela, la gente è veramente stupida,cieca, ignorante.
Grazie a Dio ho trovato te, il più bel fiore di tutti.
Anche io sono un bel fiore. basta cogliermi.
Se non avessi te ADESSO, in questo ISTANTE, sarei annientata più di quanto già non sia.
Sai quanto odio ignoranza e arroganza, quando queste vivono insieme.
ma ancora più odio chi non ha il coraggio delle azioni che ha compiuto o che compie.
E non amo le parafrasi, Amore.

Tu sai cosa voglio dire.
Questo post è tutto per te, mia dolce.

(il mondo non gira ne intorno a me ne intorno a te ne intorno a loro, lo sai, ma possiamo farlo girare se vogliamo. Io voglio voltare pagina)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei nel mio cuore e fra le mie braccia...
...Ti cullo ancora per un po'.
Poi lo so che, come una bimba orgogliosa, ti libererai da questo abbraccio... con mani nervose asciugherai le tue ultime lacrime e
...un sorriso smagliante accecherà il mondo.
Perchè tu sei così.
Bella; bella come una giornata di sole!
Ed io allora, sorridero per te.
E piangerò per chi... non ha saputo coglierti in tempo.
lela

Donna del Mare ha detto...

No, not cry. just blame, lady,blame.

Donna del Mare ha detto...

She can kill with a smile
She can wound with her eyes
And she only reveals what she wants you to see
She is frequently kind
And shes suddenly cruel
She can do as she pleases

that's it,LELA

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...