16 maggio 2006

crisi mistica razionale

to Clara- l'ho postato nel suo blog ma lo posto qui,affinchè sia letto da tutti

Esco dall'ospedale e dopo tutte le cose che ho visto(come se già non ne avessi viste abbastanza) comincio a credere che forse Dio esiste, sono dopo 5 anni di lenta "agonia" ho rivisto, in qualche modo,una speranza.

Esco dall'ospedale e comincio davvero a credere che qualcosa esista..poi rifletto: se davvero esistesse, non ci sarebbe tutto questo dolore nel mondo...

Mi reputo agnostica.

A volte provo un desiderio irrefrenabile di catapultarmi in chiesa e chiedere perdono, per essere una figlia così disgraziata e poco attenta ad amare suo padre.
Poi entro in quella chiesa e vedo che chi dovrebbe aiutarmi a raggiungere il padre è , spesso ma non sempre, più in crisi di me, peccatore più di me.

Mi stai facendo riflettere, Clara..grazie..

Se credo in qualcosa,ora dico e domani chissà se lo penserò ancora, è che non credo nella Chiesa degli uomini, ma in qualcosa che è pur sempre più grande di me, di noi,e che questo mondo non vuole più comandare ne guidare,e lascia alla deriva..
bacio..

2 commenti:

Johnny ha detto...

Concordo con te, mi piacerebbe sapere che c'è qualcosa o qualcuno che mi protegge ma la risposta non la sento arrivare in quello che mi dice la Chiesa.

Donna del Mare ha detto...

la chiesa non darà mai risposte perchè lei stessa non ne ha.

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...