29 maggio 2006

Mi facevo piccola piccola sotto quelle coperte,sotto il tetto di quella mansarda che era camera mia.
Le lenzuola odoravano del pianto della sera,della notte,della mattina precedente.
Quando tutti erano a letto, indossavo l'anello che mi avevi regalato e allora mi sentivo come se tu mi amassi ancora un po', come se non mi avessi lasciata.
Lo accarezzavo e ti sentivo vicino a me.

Un giorno mi sono alzata e ho sperato che quella acqua marina si liquefacesse sotto i miei occhi come i tuoi occhi d'acqua marina avrebbero dovuto.

Ora osservo i tuoi occhi affossarsi in conchiglie nere.


Non ho più permesso ad un uomo di rovinarmi l'anima come hai fatto tu.
Scelta difficile, a 15 anni.

1 commento:

Donna del Mare ha detto...

E BASTA!

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...