22 giugno 2006

Cavaliere, t'è giunta voce?
Quella che van catturando gli spiriti nefasti
di un sodalizio che si, ha avuto celere inzio,
e di cui ancora attendiamo gli esiti
sperando che i compiti siano svolti
e le speranze attese?

Ahi, cavaliere..
t'avevamo avvertito,
col fuoco non si scherza
e la fanciulla dalla freccia senza timore
sarebbe stata colpita.

Eccola.
Si porge a te come mai prima,
si dona a te come con nessuno.
Eppure tu la cerchi e la rinneghi.
T'avvicini e la rifuggi.

Ammettilo, cavaliere, hai paura.
Perchè lei reputi migliore di te,
più gioiosa e vitale di te.
Tu che ti circondi di tristezza per sentirti vivo
migliore di chi ti sta intorno.
Con lei, sai bene, non t'è permesso.

Lei vive di gioia inaspettata e sorride al mondo.
Quand'anche il male si perpetua
vede il positivo
pur non dando giustificazioni ad esso.

E' per questo che la ami
e sapevi che non sarebbe stato facile
trovare qualcuna che t'amasse come lei ora .

Eppure tu scappi.
hai giocato col fuoco, hai ottenuto quel che volevi.

Ora scappi impaurito
e lei lasci sola, atterrita,
in attesa dell'ennesimo gesto
e dell'ennesima melodia
che porgerai a lei giudiziosa
con tutti gli oneri prestabiliti.


____________

S'hai pensato fosse scritta per te, Uliz, sappi che non lo era. Non era mia intenzione cogliere i tuoi intimi pensieri.
Questo testo,poeisa, pensiero (sa'l cazzo) è un pensiero mio,fa parte di una "saga" iniziata tempo fa e che, temo, non avrà mai fine.
Se però t'ha emozionato, sono contenta.

Almeno non scrivo invano dato che colei/lui per cui è scritta non potrà leggere a fondo ne capire!
:D

26 commenti:

Anonimo ha detto...

"...Lei vive di gioia inaspettata e sorride al mondo.
Quand'anche il male si perpetua
vede il positivo
pur non dando giustificazioni ad esso..."

Io ci credo... e voglio credere sempre a tutto, anche quando la realtà mi mostra verità differenti; non voglio dover dire un giorno... "ma se fosse stato invece che..?"

Sorrido tra le lacrime ma con la forza dell' incoscienza e della pazzia che mi fa dire tutto questo...
Io non ho bisogno di "assistenza"... ho solo bisogno di tanto...
...Amore.

Donna del Mare ha detto...

ah,mio dolce tesoro.. sapevo che avrei toccato anche le tue corde..
Perchè tu sei me, ed io sono te.
una cosa sola,una unica esperienza fatale, un unico destino: il sogno.

Ulisse ha detto...

Aspetta che smaltisco
e poi ritorno!
:(
:))

Anonimo ha detto...

...Caro Ulisse..
ZONA MIELOSA E ZUCCHEROSA!!
AH AH HA..
E PER RESTARE IN TEMA..
..UN BACIO A TE!
"cime tempestose"

Donna del Mare ha detto...

ulix ulix.. io scrivo per uragano e per me..e non solo per noi..varie cose...di più non posso dire..

quando di te scriverò, ti informerò subito!

Ulisse ha detto...

Mi sento molto preso per il culo oggi da voi due!!
Eh???!

A te emily bronthe!!!!
Grazie!

Pero' se continuate cosi... :(

:)

Donna del Mare ha detto...

ma no ma no uliz :*

Donna del Mare ha detto...

BRONTE senza la H,anzi sulla E va la dieresti, perchè si legge proprio BRONTE, che non era il cognome vero,ma il cognome che il padre ha scelto dopo aver visto la cittadina di bronte (se non ricordo male,ma forse si, è in sicilia!)

Donna del Mare ha detto...

SAPUTELLA ON

Ulisse ha detto...

La dieresi LO SO!!!!!!!!!!!!!!!
Ma sulla mia stronza di tastiera la dieresi NON CI e'!!!
OK Signorina rotthermeyer?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
;)

Donna del Mare ha detto...

:D:D:D

Ulisse ha detto...

Poi non e' giusto!
Voi siete due! Io uno
Voi studiate! ancora! tu donna sei lingue e letteratura straniera! Io non piu'! E ho studiato fisica! E faccio il programmatore!!
Ho un'eta'!!! Sto iniziando a dimenticare
baci a tutte e due
:O()

Donna del Mare ha detto...

ehm...la mia uragano furioso ha la tua età.. ed è la piccola stella della mia vita ...

Anonimo ha detto...

ma mi mantengo bene!!!
..ma che pubblicità mi fai DONNA!!!
bci a tuttie due anche da parte mia!!

Donna del Mare ha detto...

sei una figa della madonna:) e le foto lo dimostrano!

Ulisse ha detto...

va bene uragano furioso!
ammetto di essere un depresso vittimista e ti faccio imiei complimenti e scuse
:)

Anonimo ha detto...

Ah ah ha ...
Grazie ma sei stato obbligato ai complimenti...
... va bene lo stesso, li accetto volentieri !!!

baciiiiiiiii... a te e a questa Donna del Mare meravigliosa!

Ulisse ha detto...

no! non obbligato
La scelta finale e' sempre stata mia!
Io ci credo al libero arbitrio
Ora non mi addentro perche' di filosofia purtroppo non so un cazzo
e ti pavento ;)
pero' potevo essere pure stronzo e non ammetterlo
sic et simpliciter
:)

Ulisse ha detto...

Avete capito tutte e due, voi che il 25 giugno e' il mio compleanno????

Bene! perche' non mi fate gli auguri allora??!!!

Solo a sottolineare che:
i) non so l'inglese
ii) non conosco gli scrittori
iii) non so quanto sapete voi
iv) sono ridicolo a volte!
v) sono maleducato a volte!

Oh!!
:( sigh sob

:))
baci

Donna del Mare ha detto...

25 de junio... io suonerò dal vivo :D:D
ti manderò lre registrazioni,promesso

ad entrambu lo prometto.

Ahi ahi
anche io sono maleducata
anzi io sono maleducatissima, enon a avolte, ma sempre..

Ulisse ha detto...

Grazieeeeeeeeeee
:)

Donna del Mare ha detto...

plego, 5 euli

:D:D haha

Ulisse ha detto...

ok!
grr te ne do 10 va bene??!!!

Anonimo ha detto...

Ma daiiiiiiiii!!!!...
Gli Auguri te li farò domani però!!

Ma che ti importa di chi, come, dove quando, perché o cosa sappiamo...!
Viva il libero arbitrio anche nella scelta di essere quello che si è...
...liberi e belli con i nostri limiti e le nostre virtù!
WAW che perliiiiiiiine!!!!!

Io poi sono maleducata solo con Donna del Mare. Siamo due camionisti bresciani in piena crisi di nervi!


baci baci e strabaciiiiiiii!!!!

Quanto verrei a vederti tesorooooo!!!!
Voglio la registrazioneeeeeee!!!

Ulisse ha detto...

Ma quando smonti dal camion che fai?
:)

Donna del Mare ha detto...

quella dei camionisti bresciani la conosco bene :D:D

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...