09 giugno 2006

per scpz

A scanso di equivoci.... è per scpz.. adesso mi sono rotta le balle...

Hai negato l'evidenza.
Infine hai svelato te stesso.
Hai detto no, tu amico di lunga data
e lunga età,
uomo confronto a me
bambino nella testa.

Quanto t'ho amato sai bene
giacchè tendo ad amare le anime pure
anche quando rivelano falsità
e atteggiamenti superficiali.

Hai detto "ho diritto di dir quel che penso".
Se solo fosse vero..
Mi chiedo, invero, perchè blateri tanto
e poco agisci.
Sai bene che non sono più ai tuoi piedi
ad aspettare considerazione.
E' inutile che ripeti di volermi bene:
le parole,in questo caso, non bastano e non mostrano.

Io amo e odio, non conosco ne bianco ne nero.
Ho smesso di conoscere il nero di mia volontà
perchè se non ti narro sofferenza
non significa che non ne provi o non ne abbia mai provata.

sai bene che non ho bisogno di te.
che ho i miei tormenti
che mi struggo
che mi faccio male
che mi rialzo ogni volta con le mie sole forse.
Sai bene che non ti parlo di me
perchè odio chi prova compassione
e io non provo pena mai per nessuno,
nemmeno per chi l' avrebbe meritata
quando con gli occhi morenti mi diceva di non farlo.

Sai bene che non ho bisogno di te
perchè sono forte e mi alzo da sola;
la realtà è difficile da credere
io non sono forte come sembro
e non ti dico che sto male
perchè non voglio tediarti oltre coi miei dolori.
Una parola di conforto
costa ne tempo ne denaro
e, a volte, può rendere felice chi
ben sai
ama d'amore puro chi non merita.







Nessun commento:

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...