29 giugno 2006

Fecondo volto,
in saliscendi orgiastico,
di parole più che suoni,
di nevrosi più che gesti,
hai scorto.

Fecondo tremore di mani
che porgono attente
i segni d'intrepida attesa.

Il giardino è rigoglioso
e non v'è spazio per nuovi fiori.

Credevi ci fosse, per te?

Il terreno è fecondo solo per chi con umiltà
giudica senza offesa!

Se non t'è chiaro
il bene, il male,
dicotomia e antinomia,
io ti spiegherò.

E' bene appoggiare le tue scelte
ed elogiare le tue opere.
E' male concedermi
e soffrire per te.

Lo sai che l'inferno è speculum vitae?
L'inferno e il paradiso
sono due facce della stessa medaglia,
e anche nei sette cerchi vi è il bene,
e nel paradiso il male vive.

Se dico che amo
significa che sono capace di odiare
l'oggetto e il soggetto amati
o, peggio, provare indifferenza
verso chi
scaglia la pietra contro me
per paura di dire il vero e creare entropia.

Io sono entropia.
Tu vedi cosa succede
quando entro nell'altrui spazio vitale.

E' bene quando dici il vero, pensandolo,
pur sapendo di ferire.
E' male quando ferisci.

Sai che non sono uno specchio.
Io non posso riflettere i colpi inferti
da chi vorrei mostrasse orgoglio
e facesse tesoro
di una dedica mai divulgata.

Perchè pensavo a te,
nel bene e nel male.

14 commenti:

Ulisse ha detto...

E' il notturno sonno che ti ispira?
O insonne, le crei?

Voglio dire e' carina, la prima parte soprattutto molto poetica, ma a me il giorno dura 24 ore e non riesco a fare tutto quello che dovrei. Figurati quello vorrei!

:)
DonnaDelMare novella virginia

ciaooo

Donna del Mare ha detto...

volevi dire VirgiLia?
o proprio virginia?

no,questa è stata scritta Ne di notte, ne stamane

Ulisse ha detto...

Virgilia chi?
Intendevo Virginia Woolf.

Solo per la poesia ovviamente ;)

ciaooooooooo

Ulisse ha detto...

Ah!

signorina rottermeyer on (come usi tu ;)
Si scrive Né di notte, né stamane.

Daiii!!! Le donne di oggi della tua eta' per lo piu' scrivono sms di un migliaio di caratteri
:)

Donna del Mare ha detto...

smsm hanno 160 caratteri :)
l'uno

e poi sai che sbattimento cercare la e con l'accento...nooooooo

ed essendo monosillaba poi...

Virginia woolf si è suicidata affogandosiiiiii...
Io mica sono donna del mare per questo :D:D

Ulisse ha detto...

Aohhhhhhhh!!
Basta!!!

L'hai notato il
"Solo per la poesia ovviamente"

So che fine ha fatto virginia woolf e come ha vissuto...Mi fai ignorante alla quinta potenza!!!!!

Poi gli sms hanno si 160 chars ma siccome oggi va di moda i gestori ti offrono fino a 6 pacchetti per un singolo sms
6*160=960!!!!!

Né e' si monosillabo ma se non lo accenti non risolvi l'ambiguita' con l'altro monosillabo ne che e' invece pronome!!!!

Se deve continuare cosi la giornata tra noi
io mi astengo per il resto delle ore!!!!!! O_O!!!!

:P

Donna del Mare ha detto...

hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

volevo vedere se mi dicevi del pronome!

però si l'accento non lo ho messo,me so scurdata :D

ricordati del 95%!!!!

Ulisse ha detto...

Donna c'e' qualche pensiero che ti cruccia?

Io non voglio parlare con te facendo una battaglia sul numero di caratteri degli sms ;)

Mi piacerebbe parlare con te facendo volare il pensiero come faceva pindaro.

Veloce come le ali di pegaso e non lungo come una parata di processionarie.

Dimmi cosa attanaglia il tuo pensiero.

:)

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Pensare che voi due avevate iniziato quasi litigando. Vorresti dire che è tua questa poesia?

Donna del Mare ha detto...

ah ULI', tu sabes lo que pienso.

Compagnooo,certo che è mia..ora occhio perchè se mi dici che è na merda vengo lì e ti prendo a pungi (tanto so dove abiti gnegnegne però shhh non divulghiamolo)

;)

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Bellissima!!!! :-D

SOYUZ1968 ha detto...

Ah la poesia....il metodo migliore per parlare di sentimenti e sensazioni...

Donna del Mare ha detto...

Grazie Compagno!!!!!

;) soyuz ;)

Anonimo ha detto...

Le tue pagine di Blog mi fanno viaggiare, sognare, ridere, riflettere...
Grazie!

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...