17 giugno 2006

dedicated TO..

Divagaciones- Darìo

Amami così, fatale, cosmopolita,

universale, immensa, unica , sola
e totale, misteriosa ed erudita;
amami mare e nube, spuma e onda.



Mentre l'ho letta, ieri, ho pensato di dedicarla. Perchè è bellissima.

Autumnal- Ruben Darìo

Quando va il mio pensiero verso te, si profuma;
così dolce il tuo sguardo che diviene profondo.
Sotto i tuoi piedi nudi il bianco della spuma,
sulle tue labbra ride l'allegria del mondo.

L'amore fuggitivo incanto effonde breve,
offre lo stesso termine alla gioia e alla pena.
Un nome un'ora fa ho inciso sulla neve;
è un minuto che ho inciso l'amore sull'arena.
Le foglie che appassiscono cadono nel viale
per il quale si aggirano tante amorose coppie.
Nel calice d'autunno vago un vino rimane
dove si sfoglieranno, Primavera, le tue rose.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

...La mia Donna Del Mare...
grandiosa spettacolare unica come spuma ed onda...
...Come me!

Grazie con il cuore

Donna del Mare ha detto...

figurati..
perchè è per te ed è per me, noi fate ignoranti,mai sarem comprese dal destino e l'uom fatale!
:D:D

Anonimo ha detto...

Avverrà la comprensione e la consapevolezza Donna del Mare...
...Ma troppo tardi, temo.

Donna del Mare ha detto...

troppo tardi,vero. E tutto sarà perduto.
La signora mia madre, ieri,ha compreso e capito..non azzardare, dice, ma sa anche lei che presto, senza la giusta ricompensa,sarà tutto finito..
ahi,l'amor langue e con esso il ricordo...

"Dimmi che non è vero,e dimmi ch'e' tale, che di te ho bisogno, come sangue nelle vene,come un fiume ha del mare"



(copyright by donnadelmare)

Anonimo ha detto...

TUTTO PERDUTO

Come suona male...
... musica che sentiremo.

tempo di siccità in questo fiume.

Via in ALTO MARE a sguazzare insieme a donne del mare tra uragani furiosi!

Donna del Mare ha detto...

SI!
vero.


muore muore muore

ahi,l'amour...

Donna del Mare ha detto...

nn muore,accidenti, è sempre vivo...

Anonimo ha detto...

AH AH AH...
Finita di già la lezione di Training Autogeno?

Donna del Mare ha detto...

no,niente training.

amor rima con rispetto.
Tu sabes, my dulce corazon, my dulce palomita.

Anonimo ha detto...

...Si lo so dolcezza mia...lo so.

Donna del Mare ha detto...

oh sapessi,quanto odio ed amo.. suoni,parole..musiche..conolonne sonore,uragano,colonne sonore.

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...