L'irlanda non so! Ma la sardegna, almena quella che ho visitato, la parte sud, e' bella! Tanto! Le pecore non le ho viste; ma i fenicotteri rosa in volo erano stupendi
Sei stato a cagliari quindi. Io sono di quella zona. Se hai visto sant'antioco o carloforte ritrovi un po di Donegal nelle scogliere e colline ricche di vegetazione
Ho capito che e' la tua zona. E' proprio bella (a parte gli incendi che di tanto in tanto occorrono a macchiareddu: una notte ci ritrovvamo in mezzo mentre cercavamo, dispersi, di uscire dal quel labirinto)
Il corso non e' corso universitario. Io sono programmatore ma per una sprovvida ventura mi ritrovo a fare il consulente sicurezza dati di P.I. E ci sta un prodotto: il corso e' relativo a sto prodotto. Io se non trovo un lavoro da programmatore dopo l'estate mi impicco! :( Ma tu invece che studi? Non l'ho mica capito?
Si si l'avevo capito lingue parlate Non sono proprio ebete sai? :) Io scherzo ma non sono proprio cerebro leso come mi sono presentato.
D'altronde io parlavo del mio interesse sia per lingue/linguaggi parlate sia quelli di programmazione. Ho studiato francese a scuola per 8 anni e inglese da solo per una storia lunga. Poi stavo iniziando un corso di spagnolo. Il mio problema e' che sono un po' poco vitale e quindi avrei bisogno di 4/5 vite per fare cose che la gente piu' o meno normale farebbe in una con abbondanza di spazio e tempo...
P.s. Il napoletano ha mututato molto il lessico e la grammatica francese. Le finali compaiono ma non si pronunciano Es. parlamme, capimme ;) buon appetito
la E in finale di sillaba nel napoletano cade. parlamm' capimm' è piu simile ad una SCHWA che una E. Più del napoletano hanno sicuramente mutuato il Lombardo e il piemontese, che mantengono alcuni fonemi particolari tipici della lingua Francese.
Il Sardo, parlo per esperienza, è molto latino e molto spagnolo: d'altro canto, durante l'inquisizione, in Sardegna venivano allegramente spediti carcerati e prostitute spagnole. Senza contare che da noi sono venuti un po tutti (anche nel periodo fascista).
Studio proprio filologia romanza,e sono una medievalista.. :D:D
Ah poi grazie per il non-pirla -e' una parola che odio -e' volgare come suono :O)
P.S. Ah che bello per i tuoi studi! L'espressione "filologia romanza" mi ha sempre affascinato pur restandomi piu' o meno oscura nel suo significato. :]
filologia romanza.. studia come dal latino si arrivi alle lingue romanze, e sopratutto in italia la ricerca è improntata al medioevo (anche perchè è proprio lì che il romanzo è lingua di sostrato etc etc etc)
filologia del greco significa: amore epr la parola romanza.lingua derivata dal latino :D
la SCHWA è un fonema, quello con cui si dovrebbe pronunciare correttamente la "A" articoli inglese, per dirne una :D:D
Io in realtà ci ho una fissa per l'etimologia delle parole. Quello che mi mancava era in realta' perche' i due termini: "filologia romanza" e "medievalista" fossero spesso insieme....
la filologia può essere romanza germanica slava a seconda dello sviluppo di quali lingue si deve parlare. germanica lingue germaniche,slava lingue slave (daiiii)..hehe.. Filologia romanza=medioevo perchè è lì che si son formate la lingua romanze, dopo la decadenza del latino (latino volgare- latino colto in disuso, romanzo in sostrato che poi prende il sopravvento)..
lingue romanze in uso: italiano romancio francese portoghese spagnolo(castigliano) catalano galego rumeno
Sao ke kelle terre... Viene considerato il primo testo ufficiale in "italiano" credo risalga al 1050 ed era un contratto di cessione di terre... giusto? Il mio prof di latino-italiano al liceo mi ha infuso un amore profondo per... diciamo l'italiano e che mi e' rimasto, solo che io mi scoccio di studiare in realta'. Tutta l'evoluzione della lingua dal tardo latino al vulgaris la tengo, mi ha sempre pigliato. E' che a me manca la parte di filosofia perche' il mio prof di filosofia invece era molto napoletano(non gli andava di fare un cazzo) e io dopo il primo anno in cui studiavo piu' o meno la filosofia greca poi me so rotto e al IV anno nisba! E mo mi becco le conseguenze! Lo so che potrei studiare anche da solo ma ritorna sempre lo stesso problema: inizio a fare una cosa, ne trovo una piu' stimolante e.... va beh Ti lascio ai maya
Geiger il famoso filoso che a tempo perso studiava il proncipio di funzionamento dei contatori per particelle alfa? :) Si si l'ho studiato pure io quello!
io non sono irrazionale. Irrazionale no. anzi. Forse irruenta- c'è chi dice così. kant si concilia con me per via del SUBLIME DINAMICO ecchetolodicoaffare!!!
:) Ad irrazionale non davo assolutamente un'accezione negativa. Anzi assolutamente positiva. Una che riesce a vedere, per quanto evidente possa essere, un delfino nel suo capuccino, o descrivere un suo sogno come nel post successivo a questo, non puo' che esserlo. Ma non mi pare una cosa brutta Anzi direi il contrario.
La tua eventuale risposta la leggo stanotte o domani cia' :o
ulisse comincio ad adorarti. si,in quel senso sono irrazionale.. ma sai, non a tutti è dato pensarlo..c'è chi mi vede più simile ad un mostro, o chi mi vede irruenta e vulcanica, chi mi ama (uraganooo), chi mi odia (laassamo perdere...)
mi prendo i complimenti, che in questo giorno ricco di poca autostima servono smepre.. tutta colpa del sogno,oltretutto.
non credo di esser eun mostro. E non parlo di fattezze- sarebbe banale. Parlo proprio di atteggiamento,comportamento,testa .. però io,in fondo, mi amo moltissimo. almeno,come sono inside ;D
Anche io non mi riferivo alle fattezze! Dalla foto di uno dei tuoi post non mi sembravi proprio un mostro.. eh?! :) Mi riferivo a te come sei come persona per quello dicevo che forse possono aver paura... Molto spesso succede che le persone, noi, abbiamo paura di gente che ci e' molto diversa, perche' non sappiamo dove parare. Ci mette in crisi sta cosa. (V. motivazioni ufficiali di guerre sante e blasfeme) :O
P.s. Io ho riperso il treno x altri 20 sec :>>>>>
Pero' ne e' valsa la pena: un trionfo di profumi e di donne mi hanno tenuto compagnia nella metro!|
no vabeh mica proprio mostro hehe **amor proprio sotto le ginocchia,un passo avanti..prima era sotto i piedi**
Spesso si ha paura della gente quando questa è troppo vitale/estroversa/affettuosa e spezza equilibri che ci si era creati per sopravvivere..non trovi? A me è successo molto spesso.. too much!
Ritornando alla bellezza, anzi ti ho vista in un'altra fotografia con cime tempestose, uragano non so che .. :>> Di viso sei molto carina.... Ma perche' non te ne stai serena serena? Mentre leggevo il blog ho avuto l'impressione che a volte provocassi, volessi essere una persona che non sei. Diventi irritante e insopportabile in quelle occasioni. Sei carina, pero' a volte sembra che la tua mente diventi spezzetata: l'opposto del tuo viso armonico. :o ciao P.s. Il mio non e' un giudizio, una considerazione mia, invito a valutare quello che ho detto, una dialettica; anche se posso immaginare dal quel po' che ho visto di te, dirai subito che mi sbaglio a meno di ritornarci sopra tu e far passare la cosa come tua elaborazione unica e personale ;) Ora ho esagerato lo so! Ti stavo provocando io in quest'ultimo passaggio ciao e buona notte
la mia mente è spezzettata quando amo. e io,riepto amo. Il mio fidanzato,in primis. come uomo,come musicista,come sex mahcine :D Ma amo anche oltre, e questo non è sempre bene. E mi lacero!mi spezzetto, perchè non vengo spesso capita.
Uragano furioso è la mia più cara amica. Ho un rapporto con lei quasi simbiotico ed è bello che sia così anche se la conosco da pochi mesi ( dicembre,se non erro). E' stata un angelo per, quando stavo male. M0ha regalato un libro che mi ha fatto riflettere. M'ha donato sorrisi ed emozioni. E poi non solo lei. There were, and there are, other angels..
29 commenti:
L'irlanda non so!
Ma la sardegna, almena quella che ho visitato, la parte sud, e' bella! Tanto!
Le pecore non le ho viste; ma i fenicotteri rosa in volo erano stupendi
Sei stato a cagliari quindi. Io sono di quella zona. Se hai visto sant'antioco o carloforte ritrovi un po di Donegal nelle scogliere e colline ricche di vegetazione
SIGH
si anche li!
e' bellissimo li
Ho fato da carloforte a costa rei(y?)
P.s. Siccome non e' vero che non sono piuì' abituato a studiare, in realta' scherzavo quando l'ho scritto, oggi mi tocca un corso da cerebrolesi.
cia'
che corso???
Lo so che è bellissimo..è la mia zona :D
Ho capito che e' la tua zona.
E' proprio bella (a parte gli incendi che di tanto in tanto occorrono a macchiareddu: una notte ci ritrovvamo in mezzo mentre cercavamo, dispersi, di uscire dal quel labirinto)
Il corso non e' corso universitario.
Io sono programmatore ma per una sprovvida ventura mi ritrovo a fare il consulente sicurezza dati di P.I.
E ci sta un prodotto: il corso e' relativo a sto prodotto.
Io se non trovo un lavoro da programmatore dopo l'estate mi impicco!
:(
Ma tu invece che studi? Non l'ho mica capito?
beh io non sono proprio di macchiareddu:)
io studio lingue :D come vedi con l'informatica non c'era..però..haha-.ho fatto l'ecdl (obbligatorio per laurearmi!)..haha..
Ecco il tuo Where are thou!
L'ho letto un attimo fa.
A me lingue e linguaggi mi interessano tanto anche se non centrano niente (non e' vero! :) con l'informatica
Del resto io mi diveto a fare il programmatore (se me lo concedono) ma avevo studiato per ricercatore :>>
beh le lingue parlate,.non programmate.. i linguaggi parlati non quelli di programmazione
IF... :)
Si si l'avevo capito lingue parlate
Non sono proprio ebete sai?
:)
Io scherzo ma non sono proprio cerebro leso come mi sono presentato.
D'altronde io parlavo del mio interesse sia per lingue/linguaggi parlate sia quelli di programmazione.
Ho studiato francese a scuola per 8 anni e inglese da solo per una storia lunga. Poi stavo iniziando un corso di spagnolo.
Il mio problema e' che sono un po' poco vitale e quindi avrei bisogno di 4/5 vite per fare cose che la gente piu' o meno normale farebbe in una con abbondanza di spazio e tempo...
P.s. Il napoletano ha mututato molto il lessico e la grammatica francese.
Le finali compaiono ma non si pronunciano
Es. parlamme, capimme
;)
buon appetito
la E in finale di sillaba nel napoletano cade.
parlamm' capimm'
è piu simile ad una SCHWA che una E.
Più del napoletano hanno sicuramente mutuato il Lombardo e il piemontese, che mantengono alcuni fonemi particolari tipici della lingua Francese.
Il Sardo, parlo per esperienza, è molto latino e molto spagnolo: d'altro canto, durante l'inquisizione, in Sardegna venivano allegramente spediti carcerati e prostitute spagnole. Senza contare che da noi sono venuti un po tutti (anche nel periodo fascista).
Studio proprio filologia romanza,e sono una medievalista..
:D:D
LO SO CHE NON SEi pirla,era per ridere :*
IL piemontese immaginavo si
Ma il milanese?
Ah poi grazie per il non-pirla -e' una parola che odio -e' volgare come suono
:O)
P.S. Ah che bello per i tuoi studi!
L'espressione "filologia romanza" mi ha sempre affascinato pur restandomi piu' o meno oscura nel suo significato.
:]
filologia romanza.. studia come dal latino si arrivi alle lingue romanze, e sopratutto in italia la ricerca è improntata al medioevo (anche perchè è proprio lì che il romanzo è lingua di sostrato etc etc etc)
filologia del greco significa: amore epr la parola
romanza.lingua derivata dal latino :D
la SCHWA è un fonema, quello con cui si dovrebbe pronunciare correttamente la "A" articoli inglese, per dirne una :D:D
Io in realtà ci ho una fissa per l'etimologia delle parole.
Quello che mi mancava era in realta' perche' i due termini: "filologia romanza" e "medievalista" fossero spesso insieme....
Thx
la filologia può essere romanza germanica slava a seconda dello sviluppo di quali lingue si deve parlare.
germanica lingue germaniche,slava lingue slave (daiiii)..hehe..
Filologia romanza=medioevo perchè è lì che si son formate la lingua romanze, dopo la decadenza del latino (latino volgare- latino colto in disuso, romanzo in sostrato che poi prende il sopravvento)..
lingue romanze in uso:
italiano romancio francese portoghese spagnolo(castigliano) catalano galego rumeno
aspetta un secondo..
http://www.settefrati.net/sao.htm
http://open-site.org/International/Italiano/Arte/Letteratura/Italiana/Origini/
Sao ke kelle terre...
Viene considerato il primo testo ufficiale in "italiano" credo risalga al 1050 ed era un contratto di cessione di terre...
giusto?
Il mio prof di latino-italiano al liceo mi ha infuso un amore profondo per... diciamo l'italiano e che mi e' rimasto, solo che io mi scoccio di studiare in realta'.
Tutta l'evoluzione della lingua dal tardo latino al vulgaris la tengo, mi ha sempre pigliato. E' che a me manca la parte di filosofia perche' il mio prof di filosofia invece era molto napoletano(non gli andava di fare un cazzo) e io dopo il primo anno in cui studiavo piu' o meno la filosofia greca poi me so rotto e al IV anno nisba!
E mo mi becco le conseguenze! Lo so che potrei studiare anche da solo ma ritorna sempre lo stesso problema: inizio a fare una cosa, ne trovo una piu' stimolante e....
va beh
Ti lascio ai maya
io amo la filosofia! appena do st'esame sui maya,se lo passo,continuo a preparare ESTETICA...hegel..kant...platone... geiger.... ;)
Geiger il famoso filoso che a tempo perso studiava il proncipio di funzionamento dei contatori per particelle alfa?
:)
Si si l'ho studiato pure io quello!
io preferisco kant...:D
E kant come si concilia con il tuo carattere irrazionale ed irruento?
io non sono irrazionale. Irrazionale no. anzi. Forse irruenta- c'è chi dice così.
kant si concilia con me per via del SUBLIME DINAMICO
ecchetolodicoaffare!!!
:)
Ad irrazionale non davo assolutamente un'accezione negativa. Anzi assolutamente positiva.
Una che riesce a vedere, per quanto evidente possa essere, un delfino nel suo capuccino, o descrivere un suo sogno come nel post successivo a questo, non puo' che esserlo.
Ma non mi pare una cosa brutta
Anzi direi il contrario.
La tua eventuale risposta la leggo stanotte o domani
cia'
:o
ulisse comincio ad adorarti.
si,in quel senso sono irrazionale..
ma sai, non a tutti è dato pensarlo..c'è chi mi vede più simile ad un mostro, o chi mi vede irruenta e vulcanica, chi mi ama (uraganooo), chi mi odia (laassamo perdere...)
mi prendo i complimenti, che in questo giorno ricco di poca autostima servono smepre..
tutta colpa del sogno,oltretutto.
Simile ad un mostro?
Forse ha solo paura di te, di come sei o come ti vede...
Have a nice day
non credo di esser eun mostro. E non parlo di fattezze- sarebbe banale. Parlo proprio di atteggiamento,comportamento,testa .. però io,in fondo, mi amo moltissimo. almeno,come sono inside ;D
Anche io non mi riferivo alle fattezze! Dalla foto di uno dei tuoi post non mi sembravi proprio un mostro.. eh?!
:)
Mi riferivo a te come sei come persona per quello dicevo che forse possono aver paura...
Molto spesso succede che le persone, noi, abbiamo paura di gente che ci e' molto diversa, perche' non sappiamo dove parare. Ci mette in crisi sta cosa.
(V. motivazioni ufficiali di guerre sante e blasfeme)
:O
P.s.
Io ho riperso il treno x altri 20 sec :>>>>>
Pero' ne e' valsa la pena: un trionfo di profumi e di donne mi hanno tenuto compagnia nella metro!|
ciao, ciao
:P
no vabeh mica proprio mostro hehe
**amor proprio sotto le ginocchia,un passo avanti..prima era sotto i piedi**
Spesso si ha paura della gente quando questa è troppo vitale/estroversa/affettuosa e spezza equilibri che ci si era creati per sopravvivere..non trovi?
A me è successo molto spesso.. too much!
Ritornando alla bellezza, anzi ti ho vista in un'altra fotografia con cime tempestose, uragano non so che .. :>>
Di viso sei molto carina....
Ma perche' non te ne stai serena serena? Mentre leggevo il blog ho avuto l'impressione che a volte provocassi, volessi essere una persona che non sei. Diventi irritante e insopportabile in quelle occasioni.
Sei carina, pero' a volte sembra che la tua mente diventi spezzetata: l'opposto del tuo viso armonico.
:o
ciao
P.s. Il mio non e' un giudizio, una considerazione mia, invito a valutare quello che ho detto,
una dialettica; anche se posso immaginare dal quel po' che ho visto di te, dirai subito che mi sbaglio a meno di ritornarci sopra tu e far passare la cosa come tua elaborazione unica e personale
;)
Ora ho esagerato lo so!
Ti stavo provocando io in quest'ultimo passaggio
ciao e buona notte
no, invero dico che hai ragione :)
la mia mente è spezzettata quando amo. e io,riepto amo. Il mio fidanzato,in primis. come uomo,come musicista,come sex mahcine :D
Ma amo anche oltre, e questo non è sempre bene. E mi lacero!mi spezzetto, perchè non vengo spesso capita.
Uragano furioso è la mia più cara amica. Ho un rapporto con lei quasi simbiotico ed è bello che sia così anche se la conosco da pochi mesi ( dicembre,se non erro). E' stata un angelo per, quando stavo male. M0ha regalato un libro che mi ha fatto riflettere. M'ha donato sorrisi ed emozioni.
E poi non solo lei. There were, and there are, other angels..
Posta un commento