NASSIRYA: IL CAPORAL MAGGIORE PIBIRI AVEVA 24 ANNI
(AGI) - Roma, 5 giu. - A seguito dell'esplosione il 1/o Caporal Maggiore Alessandro PIBIRI, nato a Cagliari 16.11.81 del 152/mo Reggimento fanteria "Sassari" perdeva la vita a seguito delle ferite riportate.Il 1/o Caporal Maggiore Luca DAGA nato 14.05.78 a Carbonia (CA) risulta ferito in modo molto grave.
Il Caporal Maggiore scelto Fulvio CONCAS nato a Donnosfanadiga (CA) il 21.11.76 il Tenente Manuel PILIA nato a Cagliari il 24.01.80, ed il 1/o Caporal Maggiore Yari CONTU nato a Cagliari 08.07.77 non risultano in pericolo di vita.
Appresa la notizia,ieri sera, sono stata molto male.
Lasciando da parte i soliti MIEI discorsi circa le guerre che vengono combattute e i bambini che muoiono ogni giorno durante il loro lavoro di solato, mi sento in dovere, in quanto italiana ma sopratutto in quanto Sarda, (evviva l'orgoglio sardo) di piangere la morte di Ale e sperare per Luca.
2 commenti:
Piangiamo la morte di un uomo in quanto tale, ma non particolarmente per come è avvenuta. In guerra si può morire, non ci si deve andare, altrimenti...
vero, ma si può morire sempre. Anche in macchina la mattina, o a letto nel pomeriggio.. Uno così non vive. In realtà,poi,non ci dilunghiamo circa il discorso dei soldi che prendono i militari,perchè cmq, accidenti, muoiono le persone è questo è male.
Posta un commento