13 gennaio 2007

Arrestata Isabelita Peron..

.. con la condizionale.
Ha 74 anni e dovrà presentarsi dal giudice periodicamente.
Quello che posso dirvi è che questo donnino si meriterebbe veramente una bella estradizione in argentina.Ed essere condannata.
Salita al potere due giorni prima della morte di Juan Peron (di cui era la terza moglie), è stata presidente del governo di Destra per due anni, anni in cui è iniziato il terrorismo contro i dissidenti politici.
Dopo il golpe de estado, il proceso militar argentino ha visto susseguirsi di carneficine, di vittime umane, presunti dissidenti arrestati, uccisi e ritrovati o a tutt'oggi desaparecidos.

Il problema è che ai tempi del governo di Isabela le desapariciones erano già in atto.

E lei deve essere punita.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Io la vedo meno come una "corsa" o un "recupero"... certo, star fermi ad aspettare no, ma neanche sbattersi e rincorrere; conosco gente che lo fa da anni e ha ottenuto solo delusioni e infelicità... diciamo che il vantaggio della vita, nonostante questo scorrere infausto del tempo, è che non c'è tempo per non essere felici o per raggiungere un traguardo, questo si, alla faccia dell'età e di tutto il resto.
E se il culo ti assiste.

Buongiorno Row, me sa che c'è più nebbia qui che lassù oggi.

Gee

Donna del Mare ha detto...

Sta' zitto,ti prego, che non si vede ad un palmo di naso..e allora me ne sto a casa,in pigiama, a non fare un benemerito cazzo,tranne che studiare,studiare e rilassare.
Prima ero in macchina col fidanzato... passava per radio una bossa.. e lui m'ha detto"sei silenziosa" e io "shhhh, sto componendo". Si, perchè ho in mente delle parole che ho scritto,su cui ho messo una melodia da rivedere,ridefinire,e mi studiavo tutto l'arrangiamento in testa... è stato sublime. Lui mi ha sorriso.

Il testo in italiano, se ti interessa,lo trovi sul mio blog, di sotto, parla di cerotti. La versione in inglese è molto più figa.. E swinga un sacco.

Queste sono le cose che rendono felice me.
Il culo non mi assiste, piuttosto mi perseguita,ma una bella liposuzione farà miracoli, a breve.

Eppure sai che cosa mi sconforta?
Sapere che la gente, spesso, si reputa felice ma non fa nulla per esserlo e per rendere tali gli altri.
Raggiunger ei traguardi, talvolta, è pressochè impossibile. E non per il poco impegno. Perchè c'è chi arriva prima di te- e per dirla a modo mio: ha un parente i parlamento o qualche politico in paradiso.

Buona giornata a te, Gee.
Che sia splendente.
Io indosso un pigiama fottutamente giallo(odio il giallo) e lo è.

Mauro R. ha detto...

Grazie per illuminarmi in tutto quel buio che gettano sulle storie degli altri, argentina compresa.
Bacio

Donna del Mare ha detto...

:) sei un tesoro,mauretto..

Anonimo ha detto...

Da nebbia a buio.

Felici? Gli stupidi lo dicono... io ambirei a un po' di serenità al giorno... basterebbe.

Mi vengono in mente gli Steely Dan...

A world become one
Of salads and sun
Only a fool would say that
A boy with a plan
A natural man
Wearing a white stetson hat
Unhand that gun begone
There's no one to fire upon
If he's holding it high
He's telling a lie

I heard it was you
Talkin' 'bout a world
Where all is free
It just couldn't be
And only a fool would say that

The man in the street
Draggin' his feet
Don't wanna hear the bad news
Imagine your face
There is his place
Standing inside his brown shoes
You do his nine to five
Drag yourself home half alive
And there on the screen
A man with a dream

I heard it was you
Talkin' 'bout a world
Where all is free
It just couldn't be
And only a fool would say that

Anybody on the street
Has murder in his eyes
You feel no pain
And you're younger
Then you realize

I heard it was you
Talkin' 'bout a world
Where all is free
It just couldn't be
And only a fool would say that...

Buona serata Row

Gee

Aidi ha detto...

Forse l'unica cosa che ci impedisce veramente di essere felice è il cercare di esserlo. Se guardassimo la metà del bicchiere mezza piena anzichè quella vuota troveremmo tanto di cui gioire. Alla fine è tutta questione di punti di vista. Anche nella situazione più di merda si può trovare qualcosa per cui sorridere. Non è mai tutto nero nè tutto bianco (perchè anche la felicità assoluta è un'utopia), ma sono proprio le mille sfumature della vita a renderla così bella e degna di essere vissuta.
Un bacione Roby. Ti voglio bene tesoro.

Ps: pure io detesto il giallo, ma mai quanto l'arancione. Eppure anche questi colori fanno parte della vita e la rendono stupenda.

Donna del Mare ha detto...

sally concordo. Da quando guardo il bicchiere come "mezzo pien"o mi sento meglio. Sorrido, la vita mi sorride, i miei amici sorridono.
E' un bel passo avanti..
Ti voglio bene anche io. Sei un esserino mica male e speciale.
(arancione =merda ammenochè non sia scuro.. vogliamo parlare del rosa? Alcune tonalità ok,ma quando è troppo,su tutto, rosa sovrapposti..ghhhhhh... ma sul nero fa molto anni 80..LIKE A VIRGIN, Tocuhed for the very first time)

Donna del Mare ha detto...

Gee, anche qui c'è buio. ma la nebbia persiste e mi da ai nervi. Milano è anche questo, mi tocca adattarmi prima di correre via.
Londra ha tutto un'altro sapore. Ma forse la odierei, dopo 4 anni. Chissà.

Conosco gli Steeleye Dan. Mio padre ne è amante e cultore..
Però felici si può essere. Delle piccole semplici cose quotidiane.
Io sono stata felice di aver visto qualcuno sorridermi.
E quel sorriso mi accompagna.. fantastica sensazione.

Aidi ha detto...

E no Rob, il rosa non si tocca! (Notato il template del mio blog?) Io lo adoro, anche se troppo in effetti stroppia. Per farti capire: il mio look preferito per uscire è jeans, maglioncino rosa, stivali rosa (sembrano quelli di barbie) e borsa rosa. Tutto rigorosamente tonalità confetto non troppo pallido. Ognuno ha le sue pecche del resto, la mia è la mania per il rosa...

Donna del Mare ha detto...

ok,tutto confetto.. non 10000 rosa sovrapposti... ;)

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...