12 gennaio 2007

Il mondo non passa da qui e non mi importa più di me;
troppi giorni chiusa ad aspettare che
si allargasse il cielo e scendesse su di noi
una mano e un gesto di pietà,
una mano e un segno di pietà.
Il mondo non passa da qui
e il mio pensiero è andato via,
oltre a queste sbarre fino a casa mia.
C'è lo stesso cielo che domani avrà
una firma e un gesto di pietà,
una mano e un segno di pietà.

Il mondo non passa da qui,
ma la mia anima è già via
e dall'alto guarda fino a casa mia.

C'è lo stesso cielo, che domani avrà
una croce e un gesto di pietà.
Io sono qui e la mia anima non è

solo un numero appoggiato su di me:
è una luce bianca andata dove sa,
tra le stelle e un gesto di pietà,

oltre il cielo dove c'è pietà


6 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

E stavolta non mi cogli impreparato, Nessuno tocchi Caino cantato da Ruggeri e Mirò.
Canzone f-a-v-o-l-o-s-a

Donna del Mare ha detto...

Già, la trovo adorabile... stupenda...

Andrea Mirò poi è BELLISSIMA.

Anonimo ha detto...

...è un ritmo costante che muta d'intensità, a seconda di come gestisci i tuoi giorni... forse col tempo siamo noi - o almeno io - a rallentare, e il tempo virtualmente accellera, di brutto.

buona serata Row

Donna del Mare ha detto...

Se hai rallentato sei sempre in tempo per rincorrerlo e metterti in pari.
Perchè il tempo non possiamo fermalo. Invecchieremo, ed è inevitabile, ed è la vita, ed è bello anche questo. L'importante e farlo sereni e coscienti di aver fatto tutto per essere felici.

Buonaserata anche a te, Gee.

Cilions ha detto...

Ben detto...

Donna del Mare ha detto...

Grazie caro...
Il bello è che le mie sono frasi fatte. Però le penso davvero,le reputo reali.. è la forza interiore che ci permette di cambiare tutto e andare avanti..
E il tempo.. è solo uno stimolo epr fare tutto, e meglio.
La caducità della vita è lo stimolo per viverla al meglio..

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...