14 gennaio 2007

Io,me stessa e lo shopping

Ne parlavo oggi con mia madre...
(avviso a tutti i lettori: quando parlo con familiari/amici sardi si rivela il mio vero io e scrivo leggermente a muzzo, usando un mio slang molto personale.. Stranamente non riscontrate i miei soliti "solo molto" o "ceee,niente!". Ah, sembra che me la tiri particolarmente ma, fidatevi, non è esattamente così. )

Roberta
mamma non hai idea della bella robina in via sarpi
Mirella
immagino, come sei a soldi?
qui c'è solo roba invernale
Roberta
bene ma non mi compro un cazzo perchè sono grassa..e mica posso spendere soldi per cose che non posso mettere. Quando sarò magra e gnocca mi comprerò tutto quello che mi pare, dai cinesi,vestendomi bene come solo io so fare e VAFFANCULO

..anche se il cappotto viola di benetton al 50 %..

Mirella
anche io sono grassa e ieri ho comprato solo panta e magliette per andare in piscina
Roberta
io non compro nienteeeee ma nienteeeeeee..poi magari a febbraio,vediamo qualcosa..domani me ne vado in palestra a correre. Ora come orapotrei comprare solo scarpe,cappotti e borse,e che cazzo.. ne ho un sacco.
Mirella
si quando vieni facciamo un giro anche dai cinesi ad iglesias
a iglesias c'è il negozio terranova
Roberta
ahh ecco vedi zacch'e gnocca che divento..
ceeess questa estate sai che cosa mi metto? hai presente la magliettina bianca scollata scollata ceeee io me la metto di nuovo..ceeee
Mirella
sono andata ma era tutta roba piccola,c'era qualcosa per te ma non per me
si brava, vedrai,la metterai di nuovo.

poi il discorso cambia...

Mirella
il tempo com'è?
qui sembra una giornata di fine aprile,peccato che non ci sei,potevamo fare una bella passeggiata
Roberta
ma dai ho risposto a gigio su questa domanda...

e il tono cambia..

Roberta
MAMMA!
VAFFANCULO!
Mirella
ma guarda che non telo dico per farti dispetto
Roberta
eh gia lo so
sigh


Roberta
minchia ascolta..io a febbraio scendo..andiamo tutti i giorni al mare a camminare,però ogni giorno un mare diverso, promettimelo
Mirella
e che io sono sola e se ci fossi tu sarebbe diverso
Roberta
di che ti manca quella macchillotta di tua figlia, donna mirella
Mirella
si andiamo tutti i pomeriggi
si mi manchi molto
lo sai che mi mancate tutti
Roberta
eh gia lo so,adesso mi non commuoverti..
Mirella
haha non mi commuovo no..
Roberta
ah meno male la, mirella di ferro!



In realtà avrei voluto fare un post nuovo,diverso. Parlarvi di me, della mia mania per i vestiti - che siano belli, non per forza di marca, anzi ho una passione sfrenata per i cinesi- per gli accessori, per le scarpe, sopratutto stivali.
Eppure, poco dopo l'idea di questo post,ho avuto questa chat con mia madre.
L'altro giorno, come già detto, ero nella mi China Town. Una zona di Milano che amo fortemente. Posso camminare,sentirmi libera, ammirare le vetrine e comprare per 15 euro vestiti strizzatissimi dove mi entra a mala pena una tetta e sentirmi felice. 15 euro, non 150..capite? ;) Dove posso compare orecchini anni 80 e sentire un po' come madonna in "True blue" . Insomma, devo anche dire che dopo H&M (dove posso indossare la taglia 40 che corrisponderebbe alla 44 italiana e sentirmi quasi normalmente normo-peso - anche se la loro 40 è una nostra 44 MOLTO abbondante) e qualcosina di Zara, Promod e infine il mio amato MANGO (che ha delle cose ultrachic ma costa quanto la mia safena)..l'ultimo porto sicuro sono sempre e solo i negozi dei cinesi. Che poi la roba cinese è fatta in Italia. Guardate le etichette. Tutta roba made in Naples!

Diffidate dei negozietti, perchè è tutta roba dei cinesi a prezzo maggiorato (ho visto signorotti Milanesi comprare roba dai cinesi, in grosse quantità, per venderla nei loro negozi a prezzi inauditi)..

Ma a dire il vero, quest'inverno i saldi non mi avranno. L'anno scorso, reduce dall'operazione, non comprai nulla. E risultai essere molto felice. Quest'anno verrò nuovamente operata e solo dopo l'operazione potrò comprarmi dei jeans di taglia 44. Ma una vera 44. E che dire, poi, di quando avevo 12 anni, stessa altezza di ora, stesso tutto di ora ma... 45 kg di peso? 'na favola. Ma ero infelice e bulimica
Ora sono felice e.. tante cose di più..
Lo scotto da pagare?
Ci sta..ma adesso... voglio mettere la minigonnaaaaaaaaaa








6 commenti:

Mauro R. ha detto...

Sai la marca da lo status: può essere una fetecchia ma E' DI MARCA e allora compriamoci quelle cose INGUARDABILI che fa CAVALLI ... magliette co fantasie IGNOBILI sopra... naa non me piace. Con la metà della metà dei soldini si può essere milioni di volte più fashion e stilosi... la penso come te...

Donna del Mare ha detto...

no amore mio. NOn mi toccare Roberto Cavalli,che rimane per me un must. Certo,basta saperlo abbinare :D

Poi di roberto cavalli ho solo occhiali e orologio, per altro regalati (se vuoi regalarmi una borsetta dello stesso mi rendi felice :D )..
Ma tuttavia.. per essere fashion bastano poche cose, ricercate ma non per questo costosissime.

Il basic, con un elemento forte in aggiunta.. Questo è fashion.

Anonimo ha detto...

Ehmmm... oggi, appena un secondo dopo aver cliccato "Publish Your Comment", quel microraggetto di sole ha detto "ciaooo".

Forse a dimostrare la teoria della felicità, o più semplicemente perchè era pieno de nuvole lissù.

Sereno, da sempre, - ma mai del tutto - , ti porgo il buon pomeriggio.

Gee

Donna del Mare ha detto...

sereno,ma non del tutto.
Chi può essere totalmente sereno?

Io sono come te. In parte. Perchè poi siamo due mondi opposti. Ebbene, ti dirò. La mia inquietudine è qualcosa di ancestrale. Così fu, così è, così sarà.
Solo chi sa guardarmi attentamente negli occhi può capire.

Il raggio di sole?
A me l'ha inviato un amico qualche giorno fa. E' arrivata la sua mail e con essa il sole. Sembrò un'incanto. E non fu un caso.

Qualcuno t'ha pensato,in quel momento, e il sole ha detto "ciao" solo a te.

Anonimo ha detto...

Ma quanto è bello questo post in sardo!
Lo sai che anche mamma mia si chiama Mirella?

Un bacio a te. Ho letto quella roba che mi hai mandato.
E mi complimento:-)

Baci tanti.
C.

Donna del Mare ha detto...

Ceeee o clarixedda,quante cose in comune! E poi Mirella è un bel nome ma ce ne sono così poche in Italia!

Sono contenta ti sia piaciuto,ma come vedi a poco è servito.. :D:D

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...