02 gennaio 2007

a volte..

mi sono chiesta il perchè.
Di tante cose..
di ogni cosa che riuscissi a vedere, di qualsiasi persona riuscissi ad incontrare.

Conoscere
Amare.

Perchè proprio a me?
E perchè proprio io?
Perchè tanta grazia, gioia, fortuna?
Perchè tanta disillusione?

Vedi, sei giunto a me.
E non mi sono posta troppe domande.
Perchè perchè perchè.

Perchè il tuo essere libero e frenato come me.
Da cosa poi.
Da chi, in fondo.

Perchè il tuo essere saggio e incongruente.
Per quale motivo, poi.
Per quale sogno comune,
se mai ce ne fosse stato uno.
Uno solo, forse, si.

Per il tuo essere forte e disilluso..
da quanti sogni spezzati e svaniti,
da quanti incontri sbagliati?

Perchè vedi..
gira e rigira la frittata
speziala
insaporiscila come vuoi.

Siamo tutti fatti della stessa pasta,
siamo tutti parte di questa stessa vita,
siamo tutti distinti per generazione
ma simili per obiettivi.

Ma girala come vuoi, questa frittata,
tanto io rimango me stessa
e tu resti quel che sei.

Perchè niente ci deve arricchire per poi distruggerci.

Mettila come vuoi,
come si dice

...siamo nella stessa lacrima...
Tu sole, io stella.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Come il Sole
è una Stella

Siamo luce che cade dagli occhi
sui tramonti della mia terra.

Hurricane

Donna del Mare ha detto...

:)
davvero la TUA terra;)

però la mia era un reinterpretazione;)
love u

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...