09 gennaio 2007

E' tanto tempo
bambina
che non riesco a sentire i tuoi occhi
strisciare sulla mia pelle
per dirmi le verità che non conosco
ma che ho sentito dire
in lievi e intensi messaggi
incisi in schermi di giada.

Avrei tante cose da raccontarti
bambina
perchè avevi ragione
noi abbiamo sempre bisogno di nuovi stimoli
per andare avanti, per sentirci vive
per pronunciare la parola Fine e la parola Amore
per poter dire squallidamente Sesso e Violenza
e poter minacciare dipendenza,
si bambina,
dipendenza.

E' tanto tempo
bambina
che non riesco a sentire le tue dita sul mio viso
e le tue carezze così dolci .
Mi pareva di essere finalmente felice.
Ci sono ferite da rimarginare
e io posso esserti accanto
solo un millesimo di quel che vorrei.

Lo sai che t'amo
e che per te darei tutto
Ruberei una stella
- Si! Sono banale!-
e ti illuminerei di nuovo lo sguardo.

Perchè vorrei essere con te,
bambina,
ora e sempre,
e darti la mano
e assicurarti che tutto sarà passato
e che tu sorriderai
e tutti sorrideremo e ci baceremo le guance
e con le dita spazzeremo via ogni lacrima
pronta ad oscurare i nostri verde e azzurro.


Perchè l'avevi detto
tutto questo ci fa sentire vive

e io ci sto ricascando con tutta ma stessa
ma stavolta è troppo reale
e vorrei solo eclissarmi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo so Piccola ...lo so...
ed io cado sempre la.
Senza possibilità di scampo senza sogni da realizzare, con mille paure da affrontare quando, invece, avrei solo bisogno di chiudere gli occhi e sentirmi stretta in un abbraccio forte.
Quando invece il mio silenzio mormora urlando... "voglio solo Amore..." Si bambina... così siamo vive.

Donna del Mare ha detto...

sei la mia stella.

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...