09 gennaio 2007

Vuoi sapere come mi sento?
Mi sento che.. stavo parlando con Matteo, e parlavo di tutto, di niente, di vita sana, di cibo mangiato in modo regolare, e ho detto che mi sentivo un po' giù. Mi ha chiesto perchè. Non so cosa risponderti, Matero - così lo chiamavo da bambina- perchè sono qui da 4 anni e all'inizio ero eccitatissima. Ero felice,ero vitale,ero finalmente me stessa. Adesso sono me stessa anche in Sardegna. Adesso avrei una dimensione anche in Sardegna.
Ho iniziato a stare veramente male, mi sono voltata e ho chiesto al mio ragazzo di fare una passeggiata. Avevo bisogno d uscire. Lui dice "fa freddo". E' vero,qui ci sono 8 gradi a mezzogiorno, figuriamoci alle 8 di sera.
Io comincio a piangere, lui si alza e mi chiede perchè. Io non lo so perchè.. faccio due conti:mestruazioni arrivate il 19 Dicembre, quindi sono in totale fase premestruale. Ma non è questo. Non è solo questo. E' che qui non c'è il sole,e io credo che potrei veramente finire male. Perchè una cosa è andare a vivere in un posto diverso per qualche mese (come dicevo a Silvia), una cosa è viverci 4 anni e non aver trovato alcuna dimensione.

Insomma, Ero lì. Da una parte avevo Marco, in carne e ossa, che mi stringeva e veniva da piangere anche a lui, mi chiedeva "vuoi tornare in Sardegna?" ed io ho detto "Si!" e l'ho visto rattristarsi, ed ho pensato a quello che ho detto via sms a Bruno Lunedì "mai come adesso la Sardegna mi mancherà". Proprio ora che ho trovato una dimensione tutta mia in una terra che avevo odiato a lungo,quando non riuscivo a sentirmi me stessa e sentivo addosso il peso di tutti i giudizi del paesini - che adoro e dove tornerei anche adesso.
Da una parte Marco. Dall'altra c'era il pc. Parlavo con mio cugino Ennio, che è nato in America e vive in Florida con la moglie e due figli. Parlavo con Silvia,che ora è ad Edinburgo, è una delle persone migliori che io conosca e mi ha invitata ad andare da lei, e io non solo ci andrei ma ci resterei, che con lei non ci si annoia mai. Parlavo con mamma, e meno male che ci sei tu mamma.
Parlavo con Matero. E grazie Matero per quello che mi hai detto, che mi hai dato. Non posso dimenticarlo. Non vedo l'ora sia febbraio, così torno, e ce ne andiamo al cinema. E si, ci vediamo un film romantico. Tanto anche se sei un gran figo sei come un fratello per me, ed io sorella per te.
Sono queste le cose belle della vita.
Io non voglio perderle.

8 commenti:

Mauro R. ha detto...

Forza piccola Rob. Non buttarti giù troppo. Raccogli prima un po' di calma...e prendi con la serenità assoluta la tua strada...la PIU' GIUSTA PER TE.
Facile a dirsi lo sò...
Un bacione...

Anonimo ha detto...

ciao ciccina!
sei troppo buona con me!

beh

anche tu sei fantastica e che voce!

ora me la dormo mi sa
sono davvero stanca

spero di vederti presto
bacio
ps anche a me sno venute il 19 dicembre, hahah

Anonimo ha detto...

ehi ma cavolo io lascio i commenti e poi mi si cancellano! hahahah
ripeto

tu tu tu sei fantastica, e che vooooooooooce! dio!

spero di vederti presto ciccina

e fai piangere il cielo, non i tuoi occhi

Aidi ha detto...

Mi fai riflettere sai... Io l'isola la sto lasciare e l'idea sarebbe tornare giusto in vacanza, magari neanche sempre, però leggere te mi fa pensare. Mancheranno anche a me tutti quegli affetti che ora non sopporto più di avere intorno? Mah... per fortuna gli aerei fanno pure la tratta di ritorno...

matero ha detto...

Quando pensavo a te o a tuo fratello
credevo che milano vi avesse dato una dimensione ..
una vita diversa si ma una dimensione cmq.
Credevo fossi una ragazza molto forte ,
(non è da tutti lasciare casa, mamma e papà
per andare a studiare a 3000 km di distanza.. )..
ma oggi mi sono rattristito.

Vedrai febbraio arriva presto,
chissà che non riesca un pochino a farti "odiare" la Sardegna.. .
lo so .. non ci riuscirò
ma se riuscirò a farlo lo farò per farti stare un po più serena a Milano..
Sentirti triste non ci fa piacere credimi,
Sentirti felice anche se lontana un po' ci consola.
......
.......
........
ti abbraccio . buona notte.

matero

Donna del Mare ha detto...

mauro: ti voglio un bene immenso. Non ti ho mai visto,magari ci stiamo pure sul cazzo (che ne so..) però sei splendido. GRAZIE. Tu sai quale è la strada giusta per me, ed è anche la tua. Ma ancora non possiamo.

Silvia: i commenti sono moderati;) Tranquilla. Lo sai,sei speciale. Avrei voluto conoscerti prima e viverti di più. Ma abbiamo tempo, e voglio sfruttarlo al meglio.

Adele: stiamo parlando in chat ma voglio risponderti. Staccarci dall'isola ce la fa amare. Viverci senza "vedere il mondo" ci da solo amarezza. Viaggia. Vai a Vivere dove vuoi (E ROMA E' STUPENDA! ) , studia quello che ami. Per tornare hai sempre tempo.

Matero: non ho parole. Ho fatto leggere a marco quello che hai scritto e s'è commosso e ha detto che sei dolce. Io credo tu sia meraviglioso. Grazie. Ti voglio bene. Come da 23 anni a questa parte.

Cilions ha detto...

Sei tenerissima... e hai dei veri amici... i km non contano...

Donna del Mare ha detto...

beh..contano se hai voglia e bisogno di essere abbracciata e non ci sono!

Ma si,ho dei buoni amici. Pochissimi ma buoni.

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...