12 gennaio 2007

Avrei voluto abbracciarti
ieri sera
Quando ho sfiorato lo smeraldo
non riconoscendoti
non pensavo fossi tu
e avessi ancora voglia di parlare
con me
di tutto quel che ti succede.

Mi dispiace, bambina,
avrei voluto prenderti per mano
e stringerti forte.
Non posso capire questo tuo dolore
ma l'ho visto spesso nei volti della gente.

E come, vedi, tutto torna.
L'uroboros si mangia la coda.
Lo dicevamo, noi.

Seduta sulla riva del fiume
aspetterai di vedere
i cadaveri dei tuoi nemici passare.
Non li ucciderai.
Morranno senza te.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Row, io t'abbraccio.

Gigio

Donna del Mare ha detto...

Grazie. Lo accetto ma non ricambio. Tu sai perchè :)

Donna del Mare ha detto...

Anzi,ricambio perchè sono troppo buona..

Anonimo ha detto...

Accetta, qui la vecchiaia incombe, me sa che campo pogo ;*

Donna del Mare ha detto...

ma no.. solo perchè compi gli anni a breve non significa che la vecchiaia stia incombendo..e cmq accetto ma SOLO perchè sono troppo buona...

Anonimo ha detto...

Adesso... cazzate e psicosi mie a parte, il tempo mi inquieta e se è volato così fino a ora, come accellererà da domani in poi???

Donna del Mare ha detto...

Il tempo prosegue ad ritmo costante.
E' solo che quando stia bene, in un senso o nell'altro, sembra scorrere troppo velocemente. E sai perchè? Perchè non riusciamo a goderci le cose belle che GRATUITAMENTE ci vengono offerte...

Semina, Raccogli, e vivrai ancora senza l'angoscia del tempo.

Anonimo ha detto...

Io leggo te...
... e la gioia mi pervade.

Hurricane

Donna del Mare ha detto...

tu,che ci sei sempre,bambola. Ti amo.

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...