07 settembre 2006

...

Un sorriso.
Mi ha abbagliata perchè troneggiava su quella pelle scura che tante volte avevo accarezzato.
Tu non ricorderai più quei momenti così felici.
Ti ho chiesto come mai ti trovassi in quel luogo; eravamo tutti accorsi a vedere la costruzione della nuova diga, e avevamo avuto l'ooportunità di stare sul prato a prendere il sole, fare il bagno in quelle acque.
Rispondesti che stavi cercando un po di riposo, e cercavi me.
Non era possibile, per anni non ci eravamo trovati ne ritrovati, mi avevi voltato le spalle nel momento del bisogno, ed io invece, ero sempre pronta a riaccoglierti, speranzosa di trovarti alla mia porta.
Ti chiesi il perchè di tutto quel dolore.

"Ti amavo, non potevo starti vicino.Ma ora tutto è passato, posso parlare con te senza sconvolgermi" dicesti.
"Posso abbracciarti, allora?"
"si"

Lungo, infinito, immenso.
Come quello che mai fu tra noi e mai sarà.
Perchè stanotte in sogno sei apparso, più scuro in volto che mai.
E mi hai sorriso, come quando eravamo così piccoli, e non sapevamo cosa la vita ci avrebbe riservato.

4 commenti:

Tiziana Paghini ha detto...

Carissima,
non sono mai riuscita a postare un commento sul tuo blog: problemi di server...
Scrivi in maniera divina, e come me, parli di sentimenti vissuti, strazianti.
Abbiamo questa peculiarità in comune.
Sappiamo tramettere agli altri le nostre storie, in nostri pensieri, perchè abbiamo cognizione di causa di ciò che affermiamo.
Ti ringrazio per il bellissimo commento.
So che mi hai capito al li la delle parole...
Un bacione,
Tiziana

Tiziana Paghini ha detto...

Bellissimo post!
Vissuto, genuino, scritto con grande capacità ma soprattutto con cognizione di causa.
Dote unica, che ti rende molto, molto speciale.
Un bacio.
Tiziana

Compagno di pranzi e cene ha detto...

hai letto e visto il nome della rosa? non c'entra niente col post...lo so...

Donna del Mare ha detto...

Tiziana, che piacere leggerti qui...
Prima utilizzavo HALOSCAN,adesso lo ho eliminato (in realtà lo avevo messo perchè blogspot mi dava problemi)..ora potrai nuovamente postare qui..sarai la benvenuta..

Grazie per le belle parole che hai scritto.. è vero,io come te ho cognizione di causa in tutto ciò che affermo..è una peculiarità importa..quel che dico è ben riflettuto e pensato seppur talvolta possa sembrare devastante per istintività...

Un bacione!

------

ELIAAAA..si bello vero..bellissimo..però quella persona.. quanto vorrei non sognarla più!E' solo un vecchio amico che ormai..non c'è più (nono,è vivo,grazie a dio!)
------

COMPAGNOOO
certo che ho visto il nome della rosa..peròdopo aver lettoil libro,che ho divorato in un pomeriggio intero :D

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...