24 settembre 2006

Un romantico risvolto

Ho provato a trovare
un romantico risvolto alla situazione
precedentemente delineatasi
nei tuoi occhi di vetro
e nella mia mente di spugna.

Ho assorbito ogni lusinga
e ogni convenevole
per trasformare il vetro in perla.

Ho provato a trovare
un romantico risvolto al disordine
subitaneamente creatosi
nelle tue mani di burro
e le mie dita di cera.

Ho tastato ogni rancore
e ogni incongruenza
per trasformare il burro in ferro.

T'avrei presa per mano
con ogni difficoltà
perchè sai, non funziona così.
Non troverai sempre qualcuno ad aspettarti
e non gettare fango su chi ti ama,
perchè quando sarai sola
troverai sempre un sorriso amico
se ora questo sorriso non neghi.

Ho provato a trovare
un romantico risvolto alla situazione.
L'hai create con parole e suoni
e l'hai distrutta giocando
a guardie e ladri.
Ma non funziona così
non troverai qualcuno
sempre pronto ad acchiapparti,
non troverai qualcuno
sempre pronto ad ascoltarti,
se non ti lasci avvicinare
se non ascolti.

Ho tastato ogni dolore
e ogni insofferenza
per trasformarti in carne e sangue.

T'avrei presa in braccio
con tutte le difficoltà
perchè sai, il mondo non gira per te.
Non troverai qualcuno sempre pronto ad aspettarti
e non gettare fango si chi ti ama,
perchè quando sarai sola
vedrai che il mondo non ruota tutto attorno a te.

Il mondo non girerà mai attorno a te
se trovando un sorriso amico
il sorriso neghi.

Ho provato a trovare
un romantico risvolto al tuo essere,
ma trovarlo avrebbe significato
mostrarti nella realtà.

E in vita non sei quello che mostri.

T'avrei presa per mano
t'avrei presa in braccio
Ma no, non funziona così,
sei pesante come macigno
e tutte le tue difficoltà non fanno per me
giacchè non sei quel che mostri, di te.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cacchio Donnadelmare...quanto c'azzecchi a volte!
:)
Tu sai a chi dedicherei parole simili (cn tristezza)!

Da oggi riprendo il tram tram della vita cagliaritana ... sigh :(

Ciao stammi bene!

Lohoris ha detto...

non ho voglia di leggere sta poesiuola che è lunga e non mi garba, ma se conosci Chardros non puoi essere una cattiva persona.

no, ok, non è vero, ma faceva bello dirlo.

Donna del Mare ha detto...

timeliner..c'azzecco eh;)indovina perchè.. gh!
Si, so a chi dedicheresti..beh tristezza,ma anche rivalsa,no?


Looris, no te preocupe.
Conosco Chardros e non solo...
Aresius, ti dice niente?;)

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...