22 settembre 2006

Spanish for dummies

- Guarda,secondo me hai sbagliato, perchè ti confondi con l'italiano, essendo simili.
- No ma tu dici? e come sis crive?
-No vabeh vedi, li non dicono il complemente oggetto,li dicono al complemento oggetto capito?
-cioè?
- tu non dici "ho mangiato la mela", dici "ho mangiato alla mela".
- Ah, ho capito! Quindi come si dice in spagnolo?
- He comido la... MELA!

A parte che avresti dovuto dire MANZANA e non MELA..e comunque.. secondo le tue regole avrei dovuto dire "he comido a la manzana"..

Funny!!

6 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Io ero così quando studiavo inglese :-D

Donna del Mare ha detto...

posso sempre darti sane ripetizioni,che so io..

Mauro R. ha detto...

Ehmmmm... mi sono perso...mela, manzana; il e al complemento oggetto......
...SOS

:oD

Donna del Mare ha detto...

manzana= mela
Melanzana= berenjena
Pesca= melocotòn


:D:D

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora di iniziare i corsi!!! Melocoton lo sapevo anche io :D

Donna del Mare ha detto...

e non è da sottovalutare..
io sto al III anno di spagnolo e l'ho scoperto..questa estate in spagna..dove,per altro,ho mangiato le pesche piu buone di sempre a 89 centesimi di euro al kilo..
per chi fosse interessato..mercato di San Josef sulle ramblas..

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...