25 settembre 2006

E ora so .
Il mio errore più grande è stato darti la mia fiducia.
Tu non meriti nemmeno uno millesimo di quel che ti ho dato.
Naviga nella tua maleducazione, perchè di questa si tratta.
Maleducazione e ignoranza.

Lo dicevo, la maturità non è avere 39 anni.
Maturità è sapersi comportare.
Saper fare un discorso sensato spiegando le proprie ragione
"Ognuno ha i suoi tempi"
Sai come ti rispondo?
BLA.

Io raggiungerò la maturità quando il tuo fantasma non sarà più.
Perchè eri importante.
Non ti ho mai chiesto di essere IO importante per te.
Ora sei solo una risata sommessa


Rido, adesso.
Rido e mi diverto a vedere come una persona
possa agire, senza possibilità di divenire.

Sai qual'è la differenza tra me e te?
Tu non parli per hai paura di venire zittito,
non parli perchè hai paura di scoprire di avere torto.

Io parlo, parlo così, perchè SO di avere ragione.
E se non ho ragione abbasso la testa e chiedo scusa.

Tu non ti sei nemmeno mai posto il problema;
e quando quelle straniere e belle parole non erano per te
hai dato vita ad un silenzio stoico e magistrale.
Peccato che il tuo egocentrismo non ti abbia mai fatto leggere
il vero significato dei miei versi.
E non solo di quelli, ma di tutti quel che ho scritto.
(perchè saresti in silenzio, altrimenti?)

Guarda che il mondo non ruota attorno a te.
Per un attimo ho desiderato fosse così.
Per te, non per me.
Ma non potrà mai ruotare intorno al singolo.
Ruota attorno alla comunità.
Per questo ti dico Fly down, baby
butta via l'egocentrismo e ripigliati.


Divertiti.
Quando avrai elucubrato abbastanza da capire che stai agendo
in modo stupido
incongruente
dilettantistico
allora forse potrà esserci dialogo.

Ma io del dialogo con una persona come te non ho bisogno.
In questo momento mi rendo conto che non sei capace di darmi nulla
se non sai darmi rispetto.

Sei tu quello che ha fatto qualcosa a me, non io a te.
VERGOGNATI.

E, una volta ogni tanto, sogna di meno e rifletti.

9 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Concordo sul discorso della maturità. Non c'è un'età in cui si può dire di essere maturi, ma ci sono delle situazioni della vita in cui si può affermare di aver trovato la maturità.

Donna del Mare ha detto...

io e te ci intendiamo sempre e su molte cose.

Anonimo ha detto...

non credo di aver mai letto un post sentendolo così vicino alla mia esperienza....questo per dirti che ti capisco, ninfa marina, e ti sostengo.
un abbraccio

Nuvola Passeggera ha detto...

... L'età non è, né saggezza né intelligenza.
L'età è solo "tempo che passa" se non si nutre il cervello.

Ciao Donna Del Mare.

Donna del Mare ha detto...

Azzu, a volte succede.. però..annienta eh?
Stavolta ci rido su, è inutile...

Gatta..concordo pienamente con te..

Anonimo ha detto...

Buongiorno a lei.

Anonimo ha detto...

L'età? Alle volte penso non sia altrp che il riflesso di uno stato d'animo...

Alle volte, quando si è poco lucidi l'età è solo una concezione.
Vedi persone fare pazzie come se avessero 15 anni ma di anni ne hanno 50 magari...

Siamo tutti potenziali.. prede di eventi...

ciao

Donna del Mare ha detto...

Ecco,forse sulla lucidià ci troviamo d'accordo.
Perchè sicuramente qui non c'è lucidità.

Anche io ho visto persone adulte comportarsi in modo fanciullesco,ma erano solo cose positive. Qui di positivo non c'è niente.
Ci vuole solo una buona dose di testosterone per avere il coraggio di dire le cose in faccia.


Buongiorno mauretto ,kiss kiss

Donna del Mare ha detto...

convinta che fossi mauro.
Ale scusa ma ho problemi,dato che ho la febbre a 39 oggi:(

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...