16 settembre 2006

Stanotte, un sogno

Stanotte ho fatto un sogno inaspettato, di quelli che ti creano scompiglio e che, quando ti svegli, ti lasciano un senso di vuoto immenso.
Solitamente sogno il viso della mia futura figlia, quella che partorirò (o adotterò, non lo posso sapere) ed è una bimba meravigliosa, con la pelle chiara, gli occhi azzurri enormi e dolcissimi, la bocca spalancata sempre in un sorriso e i capelli d'un rosso molto chiaro (alla domiziana giordano, per dire).

Stanotte ho sognato di essere incinta al 9° mese, di essere a letto e dire "mi si sono rotte le acque! i dolori che sento sono le doglie?" e le infermiere che mi intubavan0 da sveglia.
Io quasi soffocavo mentre spingevo,ma alla fine la bambina è nata.
Non l'ho vista, sono dovuta tornare in stazione a prendere il treno per milano che partiva ad un orario stabilito, e portavo con mela mia bambina, che però non riuscivo a vedere in viso.


Mi sono svegliata ansiosa.
Primo perchè ho un istinto materno fortissimo ma ho 22 anni e veramente non potrei permettermi un figlio, anche se lo desidero e Marco è l'uomo che amo e da cui lo vorrei.. ma la tristezza è stata di non vederla, questa volta, in viso..perchè ogni volta che la sogno è sempre lei.
Sempre il solito sorriso, gli stessi occhi...

Baci

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Una delle cose belle della vita è che quando aspetti un figlio (sia tu madre o padre) immagini il tuo futuro bambino in una determinata maniera (un certo colore dei capelli, un certo sorriso, ecc.).
La cosa bella è che tuo figlio sarà inevitabilmente diverso da come lo immaginavi, ma la prima volta che lo vedrai capirai che prima ti sbagliavi e che l'unico figlio possibile per te è proprio lui...

Donna del Mare ha detto...

concordo :)

Anonimo ha detto...

Io una volta ho sognato la mia morte...e da immobile ne ridevo! Ridevo dello stupido dolore di chi mi compiangeva,mia madre, mio padre...non capivano quanto la morte fosse stupida!
Poi dalla porta è entrata una ragazza ke piangeva...si è avvicinata al mio letto nel quale giacevo morto(nel sogno non vedevo e non sentivo...ero morto! sapevo cosa accadeva e ne percepivo le sensazioni), sapevo di nn conoscere quella ragazza, ma lei piangeva...x me, e xkè nn le avevo mai detto ke la amavo!
Mamma ke angoscia quando mi svegliai!
Non so ke viso avesse quella ragazza...nn l'ho mai vista,(son passati anni da questo sogno!) ma penso ke se la incontrerò la riconoscerò ...e allora le dirò quanto la amo!

Un saluto

Donna del Mare ha detto...

Dirai a questa ragazza per la ami solo per il fatto che abbia pianto per te, durante la tua morte onirica..
bacio

Anonimo ha detto...

Naaaaa!
Tutti piangevano x me...nn me ne curavo!anzi ne ero divertito!
Le dirò ke la amo xkè è esattamente ciò ke ho provato x lei! esista o no!

Le ho già applicato tante facce, ma ho sempre sbagliato!

...Oh, magari era solo un sogno...

Donna del Mare ha detto...

hahaha..beh..quando sarà quella giusta lo vedrai dal viso!
Oppure la conoscerai in qualche circostanza non proprio felice,in cui lei starà piangendo,e capirai che è lei..

Mi daresti il link al tuo blog?:)

Anonimo ha detto...

Blog??
Mai avuto un blog in vita mia!
Una volta ho creduto di averne uno nella tasca dei jeans... ma poi ho scoperto che era solo un pacchetto di gomme lavato in lavatrice assieme ai jeans!
:)

Donna del Mare ha detto...

hahahahahaha
scemo/a :D

beh, non ne hai uno,ma allora..come sei arrivato qui?

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...