11 settembre 2006

tornata da roma..

Ebbene si..
Sono partita che stavo male, e sono tornata peggio.
Non solo ho un raffreddore allergico immenso, e sto malaccio, in più ho attualmente l'intestino in subbuglio.
Potrebbe essere sicuramente il vino bianco bevuto ieri alle 4, chiacchierando con Ale (love u deeply) di mattina mentre attendevo si facesse alba per prendere il treno.. o la crepe alla nutella+cioccolato bianco mangiata con fabiana&giorgia mentre si parlava di...uomini.
Sempre i soliti discorsi ;)

Siamo stai bene, abbiamo cenato al Berzitello.. dove ho trovato questo simpaticissimo Menu
Poi siamo andati a vedere uno spettacolare concerto GRATIS (Quindi ben accetto) di Pino Daniele, Elisa (che ci siamo persi) e Fiorella Mannoia + Ivano Fossati .. due coglioni così ma bel concerto,la mannoia è perfetta, una bellissima voce.. Fossati simpaticissimo ha fatto il verso a Rocco Tanica il quale faceva il verso ad Ivano Fossati, interpretando Vano Fossati ib quel di Zelig Circus... simpatico.. il mmaaaaareee
Infine, un giro a piazza navona, dove abbiamo preso una granita..pensavo mi arrivasse un bicchiere invece mi è arrivato mezzo litro di granita all'ananas che mi haprovocato una irrefrenabile voglia di avere il cagotto..cosa che poi s'è avverata (come sono femminile).

Tornati a casa, Ale Giorgia ed io siamo andati a letto ma in realtà non abbiamo fatto altro che parlare fino alle 5..alle 7 è poi arrivato l'ex coinquilino a portarsi via il letto, lasciando così la povera Fabiana priva di letto.. lei è venuta a dormire da me e Giorgia mentre Ale usciva per andare a preparare una sposa (è uno stylist divino).
Alle ore 15, dopo essere svegliate alle 11, esserci mangiate non so quante merendine schifosissime con finte gocce di cioccolato, io e Giorgia andiamo a mangiare al ristorante cinese, attendendo l 'arrivo di Ale, la sua collega Alessandra e un'amico di questa, cosìdetto Lorenzo, bellissimo ragazzo calabrese leggermente nomade (credo che ora si sia stabilito a Torino).

Pranzo, ritorno a casa, riposo veloce, e usciamo insieme a Roberta per andare alla stazione Termini a prendere Daria. Qui le nostre strane, quella mia&Giorgia con quella di Ale, si dividono per ritrovarsi solo l'indomani sera..
Noi siamo state alla notte bianca e "se semo viste er spettacolone de paura di giggi proietti..più che artro l'avemo sentito che non se vedeva gnente, era ar campidoglio, noi eravamo in piazza venezia"..così ha detto qualcuno.

Poi siamo tornate a casa, e siamo rimaste fino alle 6 a bere e mangiare l'inimmaginabile e parlare di uomini e della storia della sua vita con Fabiana, che ha un mese in meno di me ed è stupendamente meravigliosa.

L'indomani Giorgia ed io siamo andate in centro a fare un giro.. piazza di Spagna, via condotti (purtroppo niente era di nostro gusto,ma ci ha detto il VALE che l'anno prossimo penserà a noi per la nuova collezione) Fontana di Trevi..
Poi siamo tornate a casa, siamo andate a cena con Ale, Roberta,Eva e Fabiana per poi finire al BINGO dove Roberta- culona- ha visto 370 euro,e io un bel niente (che sia fortunata in amore?)

Tornati a casa, abbiamo trovato Giorgia- che non era venuta al bingo- che già dormiva.. io sono rimasta con Ale a bere vino bianco e parlare...
Alle 5 sono andata a letto,dopo 2 ore ero in piedi e prendevo il Taxi per Termini.
La madre dell'autista è di Carbonia.

Quando si dice le coincidenze.

Roma è bellissima.
Credo ci vivrò per un periodo, in futuro.
Ho degli ottimi amici li.
Peccato per chi non si avvale della mia amicizia.. d'altro conto, in due giorni ho fatto innamorare di me una cifra di gente.. so essere molto simpatica.
E sorpatutto, sono openminded.
E questa, scusate l'arroganza, è una delle poche certezze che ho su me stessa.

BYE!

Ro&DdM




2 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

openminded cosa significa in pratica? si roma è molto bella, un po' caotica ma ovunque guardi c'è un pezzo di storia. e poi c'è la carbonara,l'amatriciana,l'arrabbiata, il cacio e pepe, la porchetta e molto molto altro :-D

Donna del Mare ha detto...

openminded: con la mente aperta,
cioè..con un'ampia apertura mentale,che te de lo dico affà..


i Romani sono BBONI seppur BBURINI anche se ne ho conosciuto di GNENTE male proprio..

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...