18 settembre 2006

crolla palazzo a Milano

Avevo litigato con Marco per una cosa futile che non vi dirò, e mi stendo aletto a veder eun po di Tv.
La finestra era socchiusa ed entrava aria fresca.
Prendo il telecomando in man e sento un botto. Un aereo. Una bomba.Cosa è cosa è.
Parlo con la vicina di casa sarda,anche lei sconvolta. Marco ed io ci prepariamo e usciamo.
Giu perla scale.
Il palazzo davanti al nostro è divelto, fumo, macerie. Il bar di sotto è ormai inesistente, dentro il figlio dei proprietari giocava alla playstation.

Io non riesco nemmeno a piangere.
La nostra amica abita lì e sta bene, lei e tutta la famiglia.

Ma.
Ma la vita ti sfugge di mano in un secondo.

mai serbare rancore per nessuno.
MAI.
A che serve incazzarsi se poi dopo 2 secondi la tua vita può finire e non hai nemmeno chiesto scusa, non hai detto TI AMO a chi ami, non hai detto ti voglio bene alle persone che contano per te...
A che serve?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Accidenti piccola....!!!
Accidenti veramente.

Porca pupazza !!!
Spero tu stia bene. Quanto prima dammi notizie!

NB:Ti voglio bene!

Anonimo ha detto...

La vita è un attimo?
La morte è stupida?
Dio è crudele?

Povero bimbo...povere persone...

A che serve?

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Io non ero in zona, sono arrivato sul luogo del fatto verso le 23.30 proprio quando purtroppo hanno trovato il corpo del piccolo. Frequntando l'ospedale di come si possa perdere la vita da un momento all'altro me ne sono già reso conto da tempo, ma quando accadono certe cose non si riesce ad essere indifferenti. Mia madre riferisce che a casa è tremato tutto, ma niente danni, da te?

Donna del Mare ha detto...

Si Lela,io sto bene!
Tutto ok!

Timeliner..
DIO NON ESISTE..
Ora lo so che per chi come te crede questo sarà sicuramente irreale,però non ce lo vedo dio che si volta quando un bambino è colpito dalle macerie. Dio doveva prendergli la mano e farlo emergere.


Compagno.
Ero stesa a letto,ha tremato tutto.
No,non s'è rotto niente.
Quella del III piano piangeva disperata perchè..le si sono rotte le finestre.. ma VAFFANCULO!

Ecco che poi c'era chi(non del mio palazzo) comincia a darecolpa a qualche attentatore (perchèc'era un camioncino sospetto parcheggiato lì...)
MA VAFFANCULO!
Ma chi è che mettere una bomba in Lomellina 7!

NOn ho dormito,e ho chiesto al fidanzato di stare qui con me a casa, di non andare a lavoro oggi.
NOn ho pianto, e perme èmolto strano.
Ho avuto un sangue freddo che non avrei mai immaginato.
So Solo che ho una paura fottuta possa succedere anche qua.

Mauro R. ha detto...

A niente...
...sono triste, l'importante è che tu stia bene.

Donna del Mare ha detto...

GRAZIE.

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...