07 marzo 2007

Buon Compleanno...

Ho scorto nel miraggio del momento una incantevole illusione, ed ho vanificato i miei pensieri; come t'ho detto, a volte basta una frase detta male, scritta in ritardo perché meditata, a cambiare la carte in tavola.

Nel momento in cui mi sono resa conto di provare troppo me ne sono andata, non t'ho più cercato.. fingendo, sapevo che non avrei potuto reggere la situazione, perché il tuo andirivieni nei miei pensieri era così insoddisfacente e causa di dolore che.. oh! Avrei voluto prenderti per le spalle,scuoterti, girarti di tergo.. e prenderti a calci!

Non ne ho avuto il coraggio, chi ha il coraggio di amare deve avere anche il coraggio di dire addio, ed è una delle cose più grandi che tu potessi donarmi..

Il tuo silenzio, il tuo allontanarti, il tuo guardarmi da lontano, vedermi,sorridere e voltare la faccia per non incrociare il mio sguardo.

Il tuo passare in macchina, spaventarti nel vedermi..- e dove avrei potuto essere ,se non fuori da casa mia, in quel momento, quella estate, indossando un abito corto, leggero come me, come la mia testa...- il tuo digrignare i denti, afferrare il volante, preme l'acceleratore e schizzare via per non guardare oltre, per non guardarmi oltre, mentre mi voltavo, e scorgevo i tuoi occhi che mi scrutavano dallo specchietto retrovisore. C'è stato un incrocio di sguardi e tu non lo hai retto. Hai distolto subito gli occhi, voltando l'angolo, ti sei diretto nella casa dietro la mia e avrei voluto inseguirti, si!, inseguirti e correre, correre e gridare, gridarti in faccia che eri solo una verme, un bastardo, che non avresti mai dovuto farmi questo, che non avresti mai dovuto dire tutto e dire niente, parlare di me come se ti riferissi ad altri, insultarmi per non amarmi.

Io non ho mai meritato tutto questo, t'ho sempre dato tutto di me, e mi rendo conto che ho sempre sbagliato nella mia vita, mi sono sempre data a tutti, perché quando amo, amo davvero.. la mia posizione è quella di chi è pronto a dare e ricevere, e per lo più dona ma non ottiene nulla se non delle grandi, grossissime inculate.


I monti non si incontrano, le persone si reincontrano, sempre..

4 commenti:

Anonimo ha detto...

adoro le persone che come te scrivono alle persone quello che provano e quanto li vogliono bene..
nella mia vita non ho mai avuto questo beneficio perchè le persone si sono sempre nascoste...:-(

mah chissà a volte deve andare cosi e noi non ci possiamo fare niente..

un bacio dalla sardegna..

Donna del Mare ha detto...

matero,ti voglio bene..salutami tata ed Efisio, a cui ho mutuato l'ultima frase in corsivo...

Anonimo ha detto...

Ah questa robertina, ha creato questo blog con tanto entusiasmo, parsimonia, buona volontà...
Debbo dire che è fatto piuttosto bene....
Adesso ti faccio una sviolinata...sentirti cantare è emozionante, fai venire i brividi a chi ti ascolta. La tua voce riempie ogni spazio, scalda l'atmosfera, ti guida verso mondi lontani alla ricerca di quel qualcosa che nn hai ancora trovato....

Donna del Mare ha detto...

ALEEEEE
esagerau... Grazie..

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...