08 marzo 2007

Scambio di parole

Mail di Adele per Roberta
Ore 21 45, 8 marzo 2007
Oggetto: Santa Roberta, cazziami tu!

Fallo ogni giorno come hai fatto stasera! Prendimi a testate, reali e metaforiche! Scuotimi e percuotimi come hai appena fatto, perchè hai il potere di farlo ed ottenere dei risultati! Non so perchè proprio tu ci riesca, proprio tu che alla fine sei lontana non so nemmeno quanti chilometri e se mi vedessi per strada non mi riconosceresti, e tante altre persone che invece mi stanno attorno ogni giorno no, so solo che le tue parole sono rassicuranti e mai e poi mai passano indifferenti. E' come se possedessero una qualche carica esplosiva che va ad agire dritta nel punto giusto. Forse questa carica si chiama "cognizione di causa" o forse "sincerità" o magari entrambe, insomma sai quel che dici e si capisce che ci credi, che non lo dici tanto per dire ma perchè sei TU e solo TU a parlare. Come potrei non reagire e non smuovermi di fronte ad un tale uragano di energia, di vita, di coraggio, ed insieme di dolcezza e comprensione? Non potrei. Non posso. Infatti eccomi qui con un grande sorriso e tanta voglia di fare e disfare, di prendere e cambiare concretamente ciò che da troppo tempo mi fa soffrire; eccomi qui con il sorriso orgoglioso di chi non vuole deludere il maestro che gli indicato la strada giusta perchè per primo l'ha percorsa e non perchè l'abbia studiata sui libri; eccomi amaramente rassegnata all'idea di non poterti dare nulla perchè piccola ed inesperta in confronto
a te, ma con l'impellente necessità di porgerti almeno questo GRAZIE sincero e profondo che arriva dritto dal cuore e non poteva mancare di esprimersi in qualche modo, anche a costo di sembrare un po' ridicola come forse ti appaio. Spero che il sentimento di profonda gratitudine e stima che provo nei tuoi confrnti mentre ti scrivo non perda d'efficacia nell'attraversare i chilometri che ci separano e possa arrivarti tutto suscitando un qualunque sentimento.
Grazie di tutto Roberta. Grazie con il cuore.
Ti voglio bene.
Adele


Riposta di Roberta per Adele

Piccola mia...
Innanzi tutto i miei complimenti perchè sei una delle poche persone che io conosca in grado di utilizzar la consecutio temporum in modo meraviglioso..
E poi che dirti? Che sono felice di averti strappato un sorriso, e averti cazziata amaramente per sentirti finalmente combattiva. Sai che per questo, e per tutto il resto, ci sono sempre.
La tua mail è stupenda, io ringrazio te perchè mi fai mille complimenti che non merito..io parlo perchè SO in quanto ho vissuto..non bastano i libri, hai ragione..nei casi di bulimia e binge eatin' serve molto di più il racconto di chi è stato male quanto te.. bada però che anche per me la strada è lenta e tortuosa,non ne sono ancora uscita..

Ti voglio bene,piccola mia.

Nessun commento:

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...