29 marzo 2007

Ogni ellisse
ogni linea di quel perfido reticolo
convergeva alla stessa meta,
ma tu hai usato colori tenui
talvolta muti
per dirigere lo sguardo e il pensiero.

Allora, che credi..
io l'ho visto,
se n'è accorto il tuo intero mondo.

Eppure la linea più lieve
la più grave di tutte
s'è accesa
ha illuminato tutta la strada
ed io, con essa, ho sorriso.

Non dipingere mai
lo sfondo della tua vita
in colori tenui
per poi accenderli improvvisamente.
Sai bene che non funziona così
che le bugie hanno le gambe corte,
che le maschere poi cadono tutte
e se mi guardi negli occhi
posso solo sorriderti e accusare il colpo.

7 commenti:

Mauro R. ha detto...

Sì...la strada giusta, prima o poi... si illumina e devi solo intraprenderla...
Ogni bugia cade, per fortuna
Bacio

Compagno di pranzi e cene ha detto...

ma che spettacolo la bimba qui sotto :-D

UARFY ha detto...

io sono istintivo, permaloso, scontroso...però ho una cosa di buono che si nota subito...i miei occhi non mentono...se sono triste si vede..se sono felice idem...se sono sereno lo stesso...qualsiasi emozione io provi mi si legge negli occhi...quindi roby che dire?
penso che questo basti!

Donna del Mare ha detto...

compagnoooo: smack smack
aleeeee: beh, conosco poco i tuoi occhi,ma quando sorridi sono molto belli..

maureddu: ma quanto ti voglio beneeeeeee

Anonimo ha detto...

so benissimo che è generico....
io ho cercato di entrare in quella parte....
tutto qua...
:)

Anonimo ha detto...

Buongiorno Row...

...più in forza oggi?

Gee

Donna del Mare ha detto...

ahhhh sei entratonella parte,Ale, beh...allora ok...ma i tuoi occhil'enigmistica altro che:D

geeeeeee,splindermerd in manutenzione (suggerisco migrare su blogspot)....io sto meglio:d

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...